Ricerca personalizzata

martedì 4 gennaio 2011

San Michele, al Royal Cafè l'anno riparte con una miscela esplosiva di musica: Stormwind, Hard like a beast, Kite, Glitterball


RIPARTE UN NUOVO ANNO DI GRANDI EMOZIONI AL ROYAL CAFE’.

DOPO LA SPLENDIDA SERATA DI NATALE NELLA QUALE IL LOCALE HA FESTEGGIATO IL SUO ANNO DI ATTIVITA’, A GENNAIO RIAPRE IL SIPARIO SULLA GRANDE MUSICA CON DELLE NOVITA’ ESCLUSIVE ANCHE NEI GIORNI INFRASETTIMANALI.


SABATO 8
STORMWIND (europe tribute band)

Nel consueto spazio mensile dedicato alle grandi cover-band una novità dal punto di vista musicale.
Questa tribute band nasce nel Novembre 2007 con l’intenzione di riproporre la magnifica musica e l’atmosfera unica degli svedesi Europe, band regina degli anni 80 la quale, dopo l’enorme successo riscosso, è rimasta in auge fino ad oggi con la recente uscita dell’ultimo album Last Look At Eden. Il gruppo è oggi formato da cinque personaggi che hanno segnato la storia del rock marchigiano.
Un appuntamento per veri intenditori.


SABATO 15
HARD LIKE A BEAST (rock history)

Uno spettacolo nuovissimo approda al Royal cafè.
Questa band, formatasi molto recentemente, ci proporrà una carrellata panoramica sul rock e l'hard rock dalla fine degli anni 70 in poi.
Lo spettacolo, oltre ad offrirci un concerto entusiasmante, ci coinvolgerà a trecentosessanta gradi in quanto sarà integrato da numerosi interventi audiovisivi che ci faranno ripercorrere la storia dei grandi gruppi come Ac-Dc, Aerosmith e tanti altri... Il concerto degli Hard sarà spalleggiato da una formazione che vi sveleremo strada facendo.
Se ami il grande rock... non puoi mancare


SABATO 22
KITE (pop-rock italiano) - presentazione disco: IMMAGINI

"Le immagini delle persone,che abbiamo amato di più,sono incise nella mente".
Inizia cosi il brano che dà il titolo al primo lavoro dei Kite, mosso appunto da immagini, da sensazioni che si muovono leggere nell'aria e da sonorità che sono come una sintesi ben curata del miglior pop-rock degli ultimi 20 anni. Inutile cercare le influenze, poichè il disco ne è ricchissimo pur non mancando di originalità.
La formazione formata da amici di vecchia data è capitanata dal bassista cantante FRANCESCO VEROLI noto per le sue collaborazioni con artisti italiani e per la sua formazione acustica IL LADRO IL GIULLARE E IL FOLLE che da anni è sulla scena del nostro panorama musicale.
Recentemente oltre a LORENZO BRUCIATELLI alla chitarra e ROBERTO VALENTINI alla batteria il gruppo si è arricchito della presenza alle tastiere del giovanissimo LEONE FADELLI.
Un prodotto tutto italiano per una serata di grande musica.


DOMENICA 30
GLITTERBALL (elettro-pop da Pescara)

Band nutritasi di rock’n roll, psichedelia e new wave per anni. Credono che la musica sia l’analogica sperimentazione dell’armonia. Amano la corrispondenza visiva tra la dance e la glitterball e sono succubi dei loro tempi. Tutto deve essere suonato, niente affidato a una macchina. L’ascolto del disco e della musica dei Glitterball è fedelmente riprodotto dal vivo, perché la macchina perfetta è l’uomo... “Glitterball” è la storia del Rock finito per caso in un 2010 postmoderno grazie a una macchina del tempo.



INOLTRE, A PARTIRE DALLA META' DI GENNAIO IL ROYAL CAFE' APRE LE PORTE ALLA MUSICA JAZZ OFFRENDO UN OPEN-SPACE INFRASETTIMANALE A TUTTI QUEI MUSICISTI CHE AMANO QUESTO GENERE. A TUTTI GLI ARTISTI CHE HANNO VOGLIA DI RITROVARSI PER COMUNICARE INSIEME A SUON DEI GRANDI TEMI STANDARD E PERCHE NO,QUALCHE RIVISITAZIONE DI GRANDI CLASSICI MODERNI. IL ROYAL METTE A DISPOSIZIONE IMPIANTO E TECNICI PER OFFRIRE A CHI FA MUSICA IL SUPPORTO NECESSARIO.


TUTTO QUESTO AL ROYAL CAFE' di San Michele al Fiume (Mondavio) NATURALMENTE... DOVE LA MUSICA E' DA SEMPRE L'ASSOLUTA REGINA

Nessun commento:

Posta un commento