Ricerca personalizzata

lunedì 3 gennaio 2011

Mondolfo, l'anno delle elezioni. Chi sfiderà Cavallo? Ancora tanta confusione







Si è aperto un 2011 fondamentale per il futuro di Mondolfo e Marotta.
Tantissimi gli appuntamenti importanti così come le questioni che animeranno il dibattito politico e non solo. In primis le elezioni amministrative.
Con ogni probabilità in primavera la cittadinanza sarà chiamata ad eleggere il nuovo sindaco.
A pochi mesi dalla tornata elettorale il quadro non è molto chiaro.
L’unica cosa certa è che il sindaco uscente Pietro Cavallo si ricandiderà con l’appoggio del Partito democratico.
Non si sa ancora quale strada sceglierà di intraprendere Rifondazione comunista. Cinque anni fa corse da sola con il candidato Roberto Ciaschini.
Qualche dubbio permane anche sulla posizione di Massimo Papolini, consigliere provinciale dell’Italia dei Valori.
All’indomani dell’incontro organizzato dalla lista civica “Per cambiare” con il sindaco di Roma Gianni Alemanno per lanciare la candidatura a sindaco di Carlo Diotallevi, Papolini è intervenuto con alcune riflessioni interessanti.
“La realtà è che faccio sempre più fatica a ritrovarmi in una divisione tra destra e sinistra, trovo ormai questa bipartizione superata ed inutile, preferisco pensare che esistano buoni politici e cattivi politici, buoni programmi e cattivi programmi, strategie che funzionano e altre che non funzionano”.

Negli stessi giorni è poi arrivata, per certi versi inaspettata, la presa di posizione del coordinatore provinciale del Pdl, Alessandro Bettini, sulla candidatura dello stesso Diotallevi.
Bettini ha spiegato che quello del capogruppo di minoranza uscente è un nome ma potrebbero emergerne altri. Va fatto un discorso complessivo con tutte le forze e solo alla fine si tireranno le somme.
Insomma il panorama è piuttosto complesso.


Nelle foto: Diotallevi, Ciaschini, Papolini e Cavallo.

Nessun commento:

Posta un commento