Ricerca personalizzata

martedì 4 gennaio 2011

Pergola, l'Amministrazione annuncia un biennio ricco di nuove opere pubbliche


L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ANNUNCIA UN BIENNIO RICCO DI NUOVE OPERE PUBBLICHE: I PRIMI INTERVENTI NELLE FRAZIONI DI GRIFOLETO, PANTANA-SERRALTA E IN LOCALITA’ SASSAIOLA

Negli ultimi giorni dell’anno la giunta guidata dal Sindaco Baldelli ha lavorato alacremente e si è riunita anche nel pomeriggio del 31 dicembre per approvare nuovi lavori pubblici.
L’anno appena iniziato e il 2012 saranno quindi per Pergola un biennio ricco di nuove e importanti opere pubbliche.
L’Amministrazione comunale interverrà per proseguire il rifacimento dei marciapiedi di viale Martiri della Libertà, per realizzare nuovi marciapiedi in via Don Minzoni, dal semaforo fino a piazza Fulvi, con installazione di nuova illuminazione da terra a risparmio energetico, verranno completamente risistemati anche i giardini pubblici grazie al finanziamento a fondo perduto ricevuto dal Governo Berlusconi.
Il centro della cittadina cesanense, in tal modo, sarà reso più gradevole e accogliente, ciò in linea con la strategia perseguita dalla nuova Amministrazione di rilancio del turismo e delle attività commerciali.
La Giunta Baldelli non si è però dimenticata delle frazioni - purtroppo completamente abbandonate nel passato - anzi ne ha fatto una sua priorità.
Così proprio l’ultimo giorno dell’anno, il giovane Sindaco e la sua squadra hanno approvato una delibera da 100mila Euro per il rifacimento dell’asfalto della strada d’accesso alla frazione di Grifoleto e dei suoi vialetti interni, di cui i cittadini richiedevano da decenni la sistemazione.
Baldelli, con la stessa delibera, ha approvato anche il rifacimento della strada della Sassaiola che si trova in pessime condizioni e che era ormai divenuta pericolosa per la stessa circolazione dei mezzi.
Lungo questo tratto di strada saranno compiuti anche lavori per una migliore regimazione delle acque con il posizionamento di nuovi pozzetti per la raccolta e lo smaltimento delle acque meteoriche.
Con la primavera prenderanno inizio anche i lavori nella frazione di Pantana-Serralta per un importo di ben 70mila Euro. Erano anni infatti che i residenti chiedevano la realizzazione di un muro di sostegno per mettere fine a una situazione di pericolo che minacciava la frazione e per mettere in sicurezza la viabilità del centro abitato che sarà ampliata per garantire un migliore spazio di manovra al transito dei veicoli.
Un altro intervento che i cittadini richiedevano da tempo e che sarà eseguito nei prossimi mesi è poi il rifacimento del manto bituminoso di via Marconi, nel tratto che va dalla strada che porta al cimitero fino al semaforo.
Qui negli ultimi anni si erano verificati diversi sinistri stradali presumibilmente a causa delle pessime condizioni dell’asfalto e quindi era divenuto improrogabile un intervento di manutenzione.
Il Sindaco Baldelli commenta soddisfatto il lavoro della propria giunta: “Già nei primi mesi di amministrazione abbiamo realizzato numerosi e importanti interventi (asfalto dei rioni Mercatale e Birarelle, primo tratto dei marciapiedi di viale Martiri della Libertà). Nei prossimi due anni, dopo aver partecipato e vinto numerosi bandi, metteremo in cantiere numerose altre opere pubbliche. Vogliamo inoltre dare un segno importante e tangibile anche agli abitanti delle nostre frazioni che sono stati per troppo tempo trascurati: sarà così che in primavera e in estate partiremo proprio con i lavori nelle frazioni di Grifoleto, di Pantana-Serralta e in località Sassaiola.”


Amministrazione comunale di Pergola

Nessun commento:

Posta un commento