Ricerca personalizzata

martedì 4 gennaio 2011

San Costanzo: in arrivo "ScenaRidens" la prima rassegna comica delle Marche



Si parte sabato 16 gennaio con l'esilarante comicità di LILLO & GREG.

Riparte ScenaRidens, riparte la prima rassegna comica delle Marche! "Sono quasi venti anni che va in scena ininterrottamente la stagione comica sancostanzese organizzata da Comune, Provincia di Pesaro e Urbino e Amat - dice l'Assessore alla Cultura del Comune di San Costanzo Filippo Sorcinelli - Sul palco del Teatro della Concordia sono passati i più famosi comici del panorama nazionale: da Claudio Bisio ad Aldo Giovanni e Giacomo, da Maurizio Crozza a Giobbe Covatta, solo per citarne alcuni. Siamo veramente orgogliosi di poter proporre anche quest'anno un calendario di tutto rispetto, nonostante le attuali ristrettezze economiche".

Il primo appuntamento vede protagonisti domenica 16 gennaio il famoso duo radiofonico LILLO & GREG con lo spettacolo "Sketch & Soda". Noti al grande pubblico per la trasmissione "Sei Uno Zero" di Radio Due Rai e per diversi sketch televisivi all'interno di numerosi programmi, da ultimo "Very Victoria" su La7. Si prosegue poi con una prima nazionale ovvero lo spettacolo del giovane comico marchigiano GIORGIO MONTANINI con "Nibiru" il 19 febbraio. Il terzo appuntamento nel cartellone di ScenaRidens vede arrivare il gruppo dei TONY CLIFTON CIRCUS il 26 marzo con "Hula Doll", per questo spettacolo gli spettatori devono sapere che si troveranno di fronte dei comici un po' cattivelli, dei clowns un po' acidi che gli coinvolgeranno in situazioni esilaranti. Il comico bolognese VITO è il protagonista di "Se Garibaldi scende da cavallo" l'8 aprile, una rilettura comica, ma non per questo forviante, della resistenza italiana in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia.

Domenica 16 gennaio 2011 - ore 21:15 - SKETCH & SODA - di e con Lillo e Greg: Lo spettacolo racchiude alcuni tra gli sketch più divertenti dell'ultima produzione di Lillo & Greg. Come sempre ci troviamo nel perenne equilibrio tra la comicità surreale ed il grottesco e cinico umorismo con cui il duo scarnifica gli orribili vizi dell'animo umano. Questa volta ad accompagnare Lillo & Greg due attrici eleganti, caustiche ed irresistibili nei tempi comici: Virginia Raffaele e Chiara Sani.

Sabato 19 febbraio 2011 - ore 21:15 - "Nibiru" (prima nazionale!) - con Giorgio Montanini: Giorgio Montanini ricalca lo stile del classico stand up commedia americano e cioè un attore, un microfono e nient'altro che la forza e l'efficacia della parola. Nibiru è un viaggio che pone l'accento su vizi e virtù propri e degli esseri umani. Una comicità feroce che vuole dissacrare i pilastri su cui poggia la nostra società: sesso, politica, religione, morte…in una sola parola, l'uomo!

Sabato 26 marzo 2011 - ore 21:15 - "Hula Doll" - con i Tony Clifton Circus: Idealmente dedicato a T ony Clifton, munifico impresario italoamericano e a Leo Bassi, clown perf ormer inimitabile, Hula Doll è uno spettacolo cult di comicità estrema o meglio di estremismo comico, in bilico tra il nonsense e la perf ormance provocatoria. In scena un mucchio di oggetti, due clowns acidi e un musicista che si abbandonano alle loro fantasie ludiche non meno che al loro istinto nero.

Venerdì 8 aprile 2011 - ore 21:15 - "Se Garibaldi scende da cavallo" - con Vito: Un Vito inedito sale in cattedra e tiene una "lezione" di storia sull'Eroe dei Due Mondi: dalla difesa della Repubblica Romana alla fuga rocambolesca attraverso le valli di Comacchio, dall'impresa dei Mille allo scontro in Aspromonte, senza trascurare la notoria passione del Nizzardo per le donne. C'è Mazzini, c'è Vittorio Emanuele II, c'è Cavour. Si riflette, si ripassa la storia. E soprattutto, si ride.

Informazioni, prevendita biglietti, acquisto abbonamenti: Amat Tel. 0721 3592515 - 638882.

Nessun commento:

Posta un commento