Ricerca personalizzata

venerdì 10 settembre 2010

San Lorenzo, i Kite presentano il disco "Immagini"


Da sempre nel centro laurentino la musica è grande protagonista. Tanti i gruppi che negli anni si sono formati.
Molte di queste band hanno ottenuto anche importanti successi arrivando a produrre album di buonissima qualità.
Come i “Kite” che questa sera in piazza Verdi, in occasione del “Resident Beer Festival”, organizzato dall’associazione “Fantasia Sogno e Realtà”, presenteranno il disco “Immagini”.

A presentare il lavoro è il bassista e voce del gruppo, Francesco Veroli.

“Alle volte le cose compaiono, si materializzano senza un'idea ben precisa. Questo disco può essere considerato qualcosa di simile. Tutto è nato per gioco e il caso ha giocato una componente fondamentale.
Era gennaio del 2009 quando feci ascoltare delle idee musicali al mio amico Roberto Valentini. Erano semplici bozze che avevo appuntato qualche tempo prima quando vivevo a Bologna. Nessuna velleità artistica, semplicemente idee nate per caso. Era un periodo particolare, sentivo forte la necessità di esprimere me stesso dopo aver suonato tanta tanta musica di altri artisti. Avevo la voglia di dire e di fare sentire qualcosa di mio, ma non avevo idea da che parte iniziare”.

Nel giro di qualche mese sono nati i “Kite”, con Roberto Valentini alla batteria e Lorenzo Bruciatelli alla chitarra.

“E’ stato Roberto a suggerire il nome che in inglese significa aquilone. Mi disse: ‘se vuoi volare libero questo è il nome giusto’. Dopo un concerto insieme ai ‘The Fottutissimi’ prese forma l'idea di realizzare un cd con solo le nostre composizioni. Dopo tante prove, nel gennaio scorso abbiamo registrato le dodici canzoni.
Si tratta di un lavoro completamente autoprodotto. Tutto è stato realizzato da noi tre con la collaborazione di Davide Rossi che ci ha registrati nel suo studio a Pergola. Sono canzoni che parlano d'amore e di altri sentimenti che in qualche modo hanno colpito in modo forte le nostre emozioni”.

“Resident Beer Festival”, la festa della birra tutta horror, proseguirà domani. Sul palco saliranno i “Malamonroe”.

Nessun commento:

Posta un commento