Ricerca personalizzata

lunedì 6 settembre 2010

San Giorgio, risate assicurate con la “La Famiglia Bugaroni”


Risate e divertimento assicurati martedì alle ore 21,15 presso la pista polivalente dove la compagnia teatrale D’la Cerasa porterà in scena la commedia dialettale dal titolo “La Famiglia Bugaroni”.

L’iniziativa è organizzata dall’Asd Nuova Cerasa con il patrocinio del Comune. Dopo il successo de “El Tirchion”, il nuovo spettacolo durante l’estate ha ricevuto ovunque consensi e applausi.
La commedia in due atti scritta da Paola Magi, è ricca di equivoci, flirt ed intrecci.
Anacleto è il capostipite della famiglia Bugaroni, sopranominato “pilone” per le sue doti fisiche. Un uomo benestante e vedovo da ormai dieci anni. La figlia Amalia, una donna grezza e avida di denaro, vuole farlo sposare di nuovo a tutti i costi con una vecchietta ricca in fin di vita, in modo da ereditare tutto il patrimonio e lasciarlo al suo unico e amato figlio Puccio Maria. Ma Anacleto decide di trovare moglie da solo.

A salire sul palco una compagnia che nata da soli due anni si sta facendo molto apprezzare per originalità e simpatia. Gli attori sono tutti di Cerasa e dei paesi limitrofi.
In scena ammireremo Pietro Mencarelli (Anacleto), Cecilia Bevilacqua (Teresa), Giuliana Bruscia (Sofonisba), Cecilia Landi (Amalia), Susan Camilloni (Margherita), Antonio Spadoni (Ubaldo), Andrea Spadoni (Attilio), Marco Gabbianelli (Eraclio Storoni), Federico Lucarini (Onorato Nerofumo), Tanya Ceccorulli (Ofelia) e Renaldo Staka (Puccio Maria). La regia è della brava Niva Pedrazzini.
L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al giorno seguente.

Nessun commento:

Posta un commento