Ricerca personalizzata

giovedì 5 agosto 2010

Trovati con 13 pasticche di ecstasy: denunciati due giovani. Tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. Durante i controlli anche 3 arresti


I Carabinieri della Compagnia di Fano, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio nel periodo estivo, hanno eseguito, negli ultimi giorni, diverse verifiche di polizia sul conto di numerose persone già note alla giustizia, effettuando posti di controllo lungo le principali arterie stradali ed in corrispondenza delle stazioni ferroviarie di Fano e Marotta.
Oltre 200 gli automezzi sottoposti a verifiche, con l’identificazione di circa 270 persone.
Utilizzate sedici pattuglie con 35 militari.
A Fano, ove i controlli sono stati concentrati presso la Stazione Ferroviaria, il Pincio e la zona Lido, tre persone già note alla giustizia sono state tratte in arresto dai militari del Nucleo Radiomobile, Marotta, Mondolfo, San Costanzo e Saltara.
Le manette sono scattate ai polsi di R.M., 22enne marocchino già noto alla giustizia che, responsabile dei reati di furto aggravato e rapina, non aveva rispettato gli obblighi di permanenza nell’abitazione impostigli dall’A.G. frequentando la Stazione Ferroviaria dove è stato fermato dai militari in compagnia di altri connazionali. L’uomo, dopo i controlli di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Pesaro.
Doveva invece scontare la pena di un anno e otto mesi di reclusione in quanto condannato per spaccio di stupefacenti, D.G., 52enne fanese già noto alla giustizia, bloccato al lido dai militari della Stazione di Marotta.
Anche per D.G. si sono aperte le porte del carcere di Pesaro.
La pena che doveva scontare il 51enne S.G., già noto alla giustizia, era invece di tre anni e 11 mesi di reclusione, perché già condannato per ricettazione.
L’uomo è stato individuato dai carabinieri in località Pincio, arrestato all’esito dei controlli cui è stato sottoposto e rinchiuso in carcere dai militari del Nucleo radiomobile e della Stazione CC di San Costanzo.

Nella zona Lido di Fano i Carabinieri della Stazione di Marotta hanno fermato e controllato due albanesi già noti alla giustizia residenti a Fano, di 41 e 22anni, che sono stati trovati in possesso di tredici pasticche di “ecstasy”, che detenevano per lo spaccio.
I due sono stati denunciati per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro unitamente a diversi grammi di hashish trovati in possesso di alcuni giovani del luogo.
I suddetti giovani, quali consumatori abituali di stupefacenti, sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro per la sottoposizione alle prescritte sanzioni amministrative, tra le quali il ritiro della patente di guida.

Infine, sono state formulate altre quattro denunce: tre per guida in stato di ebbrezza nei confronti di un 34enne, un 18enne ed un 26enne, con ritiro delle patenti di guida in quanto risultati in stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcol.

Una quarta denuncia è stata eseguita per ricettazione nei confronti di un 21enne del luogo già noto alla giustizia, trovato in possesso di un ciclomotore rubato ad un pensionato di Fano nello scorso mese di giugno.
Il mezzo, del valore di mille euro, è stato restituito al legittimo proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento