Ricerca personalizzata

martedì 3 agosto 2010

Marotta Unita: già quasi 2000 firme


Prosegue con grande successo da parte del Comitato Pro Marotta Unita, la raccolta firme per unificare la Berlino dell’Adriatico.
Con la proposta di legge a iniziativa popolare, si intende attivare la procedura che prevede il referendum consultivo delle popolazioni interessate.
L’obiettivo è quello di unificare tutto il territorio di Marotta con il Comune di Mondolfo.
Tantissimi i marottesi e non che hanno compilato i moduli.

“Siamo molto soddisfatti – spiega il presidente Gabriele Vitali – di come sta procedendo la raccolta. In circa un mese quasi 2000 persone hanno firmato e questo ci lascia ben sperare. Sono 5000 le firme necessarie con allegati tutti i certificati elettorali. Tutti i firmatari devono essere residenti nella Regione. Il tempo a disposizione è di 6 mesi, quindi fino a dicembre”.

In tantissimi hanno aderito nell’ultimo week-end durante la Festa della Tratta. Banchetti per raccogliere le firme saranno presenti quest’estate in tutte le principali manifestazioni, come ad esempio la Notte Bianca, e il mercoledì in occasione del mercato in piazza Kennedy.
I moduli sono stati distribuiti anche ai consiglieri comunali, i quali possono effettuare l'autentica di firma nel proprio Comune. I consiglieri provinciali possono autenticarla solo nella propria Provincia, mentre i consiglieri regionali ovunque nell'ambito regionale.

Nessun commento:

Posta un commento