Ricerca personalizzata

martedì 3 agosto 2010

Fratte Rosa, agosto scoppiettante: Contaminazioni, Santa Vittoria Festival, Oh che bel Castello


Sarà un agosto scoppiettante a Fratte Rosa.
Martedì alle ore 21.15 nella suggestiva cornice del convento di Santa Vittoria, l’Amministrazione comunale e il Laboratorio di Idee per la Sostenibilità proporranno “Contaminazioni”: connubio tra arte, musica e cucina. La serata partirà con la presentazione dell’associazione Amici della Ceramica di Fratte Rosa.
La fondazione, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale, è avvenuta nel 2009. Tra i soci fondatori gli artigiani che lavorano a Fratte Rosa. L'associazione non ha scopo di lucro e si propone di diffondere la conoscenza e svolgere attività di promozione della tradizione artigianale della terracotta frattese, con iniziative di carattere culturale, artistico-artigianale, storico e formativo-didattico.

A seguire sarà presentata la nuova edizione del volume di Gianni Volpe “Sulle tracce dei vasai”.
La serata sarà anche l’occasione per far conoscere il programma della quinta edizione del Santa Vittoria Festival, rassegna di musica classica che si terrà da giovedì a sabato.
Il direttore artistico Siegmund Weinmeister si esibirà al pianoforte, poi per tutti i presenti saranno servite degustazioni a sorpresa offerte da “La Terra e il Cielo” e dal Convento Santa Vittoria Resort.

Giovedì il Santa Vittoria Festival propone musica da camera di Kurz, Chopin, Bassano e Mozart. Serata italo-messicana la seguente, con l’esibizione del tenore Pedro Velasquez, accompagnato al pianoforte dal Maestro Siegmund Weinmeister. Infine sabato, Christian Eisenberger, violino, Sylvia Ibere, violino, Dorle Sommer, viola, Gertrud Weinmeister, viola, Marianne Bruckner, violoncello, faranno ascoltare musiche di Mozart, Bridge, Haydn e Brahms.
I biglietti saranno in vendita le sere degli spettacoli.

Il 14 e il 15 nel centro storico l’appuntamento sarà come di consueto con “Oh che bel castello”: esposizione delle ceramiche, spettacoli musicali, animazione per i bambini e tantissimi punti di degustazione dei prodotti locali a cura della Pro Loco.

Nessun commento:

Posta un commento