Ricerca personalizzata

lunedì 2 agosto 2010

Frontone, un week end tra sport e natura. Il 10 agosto l'Asd Monte Catria propone la cena a tema: “Aspettando la notte di San Lorenzo”














Sabato 31 luglio la locale Associazione Sportiva Monte Catria Ski & Bike, in occasione della Festa dello Sport promossa dal Comune, ha organizzato un’uscita in mountain bike in notturna.

Pur se non aiutati dalle condizioni atmosferiche, in molti si sono dati appuntamento alle ore 16.30 alla piazza del comune da dove sono partiti in diligente fila indiana direzione località Caprile.

Sfruttando la bidonvia i biker sono arrivati al Rifugio Cupa delle Cotaline dove, vista la temperatura di appena 10 gradi un buon caffè ha riscaldato gli animi. La comitiva, guidata da Mirco Ravaioli, (responsabile per l’ASD del settore MTB ed istruttore nazionale SIMB) imboccati alcuni sentieri ha raggiunto il Rifugio della Vernosa per poi procedere verso le pale eoliche, seguendo per il Monte Acuto ed il Rifugio delle Gorghe. Ricompattato il gruppo e riprendendo un po’ di fiato tutti i partecipanti hanno preso il sentiero delle Grotticiole (pista da sci di rientro a valle) dove i più esperti hanno affrontato alcuni tratti della pista da downhill. Oramai all’imbrunire con i fanali accesi tutti i biker facevano rientro agli impianti sportivi di Frontone dove l’organizzazione della “2° Festa dello Sport” aveva preparato una quanto mai desiderata cena calda!!! Tra i partecipanti anche un ragazzo che saliva per la prima volta in bici al Catria giunto da Fano.

Domenica 1 agosto si ripeteva l’oramai collaudata gincana per i più piccoli: il Presidente dell’ASD Rino Musilli, aiutato da Mattia Pedana e Michele Oradei ha creato un percorso ad ostacoli tutto fettucciato dove i più piccoli potevano cimentarsi con le proprie mountain bike in una lotta individuale contro il tempo. Tanti i bimbi pervenuti tutti accompagnati dalle proprie famiglie in Via del Mare: vinceva la classifica assoluta Irene Trufelli di 7 anni con il tempo imbattibile di soli 37 secondi, chiudeva il torneo Alessandro Trufelli di soli 4 anni con il tempo di 1 minuto e 5 secondi. Alle ore 21, sempre presso gli impianti sportivi, l’Amministrazione Comunale ha premiato tutti i bambini con una medaglia e l’ASD ha donato una maglietta celebrativa ai primi classificati di categoria.

Le attività dell’ASD non finiscono qui!

L’associazione insieme ai gestori del Rifugio Cupa delle Cotaline hanno organizzato una cena a tema: “Aspettando la notte di San Lorenzo”. Martedì 10 agosto, sfruttando la spettacolare visuale che si ha dal rifugio si potrà ammirare un tramonto mozzafiato volgendo lo sguardo verso la costa adriatica sorseggiando un aperitivo, poi si proseguirà con una cena in baita e finalmente con il naso all’insù si cercherà di guardare quante più stelle cadenti possibili. Per l’occasione i ragazzi dell’associazione installeranno un telescopio per provare ad ammirare da più vicino le costellazioni e distribuiranno a tutti i partecipanti una mappa celeste per meglio guardare il cielo. La cena è solo su prenotazione e per un minimo di 20 partecipanti, tutte le info su www.asmontecatria.com oppure telefonando al 338.9576893.

Nessun commento:

Posta un commento