Ricerca personalizzata

giovedì 29 aprile 2010

Saltara, San Lorenzo in Campo, Mondolfo, Pergola, Cartoceto: importante operazione dei carabinieri. Tre arresti per droga, sequestrata cocaina


I carabinieri di Saltara in questi ultimi giorni hanno eseguito ben tre arresti per concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

A finire in manette un 38enne maorcchino residente a Cartoceto, un 34enne di Saltara, operai, trovati in possesso di 20 grammi circa di cocaina, 150 grammi circa di bicarbonato per il taglio delle dosi, 600 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio, due bilancini di precisione e materiale vario per confezionare le dosi; ed un 39enne della zona trovato in possesso di 5 grammi circa di cocaina suddivisa in dieci dosi pronte per lo spaccio.

I primi due arresti sono stati eseguiti al termine di una complessa attività di indagine avviata in collaborazione con i militari di Pergola e San Lorenzo in Campo.

Nella seconda operazione di servizio, è stato arrestato il 39 enne che poi è stato tradotto nel carcere di Pesaro, mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.


I tre arresti sono avvenuti a termine di una serie di servizi di osservazione, controllo e pedinamento eseguiti fra Saltara, Cartoceto, Serrungarina, Fano, Mondolfo, San Lorenzo in Campo e Pergola che hanno visto l’attiva collaborazione ed un lavoro sinergico dei carabinieri di Saltara, San Lorenzo in Campo e Pergola.

Nel corso delle operazioni diversi giovani consumatori di sostanze stupefacenti delle zone sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro e Urbino per l’adozione delle sanzioni accessorie previste dall’attuale normativa sugli stupefacenti, tra le quali la sospensione della patente di guida.

Nessun commento:

Posta un commento