Ricerca personalizzata

giovedì 29 aprile 2010

Mondolfo, consiglio comunale ricchissimo


Come tradizione quello che si terrà venerdì alle ore 21, sarà un consiglio comunale ricchissimo di argomenti. Ben 19 i punti all’ordine del giorno, tante le interrogazioni e le interpellanze, non solo da parte delle minoranze.

Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, verrà approvato il rendiconto della gestione relativo all’esercizio finanziario 2009. Relazionerà l’assessore Sergio Sgammini. Importante anche l’approvazione del regolamento sull’utilizzazione del litorale demaniale marittimo e della convenzione con il Comune di San Costanzo per l’esercizio di controlli interni e delle attività di valutazione. Per quanto concerne l’urbanistica, tra i diversi punti all’ordine del giorno, c’è l’adozione della variante al piano particolareggiato del centro storico relativamente al fabbricato tra corso della Libertà e via F.lli Rosselli.

Poi ci sarà grande spazio per le interrogazioni. Il consigliere della lista civica “Per cambiare”, Francesco Bassotti, chiederà spiegazioni in merito all’ampliamento dell’area di servizio Metauro Est, al parcheggio di via Litoranea a Marotta nei pressi del semaforo ribattezzato dallo stesso “Golf Park” per l’enorme quantità di buche.

Il capogruppo Carlo Diotallevi, invece, presenterà l’ordine del giorno per l’adesione al progetto “Un bosco per la città”. Il progetto ha l’obiettivo di contribuire ad educare le giovani generazioni all’importanza dell’aria e del bosco quale riserva di ossigeno, oltre a offrire attraverso un’azione pratica, il rimboschimento, la possibilità di fruire di un piccolo bosco all’interno del Comune.

Sempre in tema ambientale, il consigliere Tonino De Angelis, interrogherà l’Amministrazione sull’installazione di centraline per la valutazione della qualità dell'aria in prossimità dei centri abitati di Centocroci, Ponte Rio e Marotta.

Infine Riccardo Morbidelli chiederà notizie sulla previsione della Regione Marche di un ridosso per ricovero imbarcazioni, al casello ferroviario di piazza Kennedy a Marotta e aprirà la discussione sulla manifestazione del 17 aprile scorso per il prolungamento della complanare. Si prospetta un dibattito assai acceso.

Nessun commento:

Posta un commento