Ricerca personalizzata

martedì 27 aprile 2010

Marotta, un trionfo! Si sale in Prima categoria per essere ancora protagonisti



Il sogno si è avverato all’ultima giornata. Al termine di un campionato dominato il Marotta è ritornato in Prima categoria.

Una stagione maiuscola ma che i passi falsi delle ultimissime giornate stavano per vanificare.
I rossoblu si sono presentati al match decisivo contro il Senigallia con soli 2 punti di vantaggio sul Della Rovere e dopo aver fallito il match point nella trasferta di Brugnetto.
Non c’è stata storia, i ragazzi di Polverari davanti al proprio pubblico hanno tirato fuori una prestazione straordinaria. Addirittura 4 gol in appena 50 minuti. Poi grande festa, una festa che i tantissimi tifosi e la società aspettavano da tempo.

“Siamo davvero molto contenti – sottolinea l’amministratore delegato Sergio Sgammini – per aver centrato questa promozione al termine di un campionato, come sapevamo, difficile. La squadra quest’estate è stata impostata per far bene, per arrivare almeno ai play-off. Durante la stagione abbiamo capito di poter anche vincere il campionato. Insomma non è un successo inaspettato”.

Un trionfo che ha le radici nel nuovo assetto societario, con l’ingresso del presidente onorario Sauro Bianchetti.

“Sicuramente. Un progetto importante che nasce dalla volontà dei vecchi dirigenti di coinvolgere in società ex giocatori del Marotta che hanno saputo portare idee ed entusiasmo. E poi ovviamente l’ingresso di forze importanti ci ha permesso di ragionare in grande”.

Una dirigenza in grado di allestire una squadra straordinaria, un mix tra giovani di belle speranze e giocatori che sono un lusso per la categoria: Conti, Rossi Berluti, De Filippi, Polverari e il bomber Nobilini, solo per citarne alcuni.

“Abbiamo confermato gran parte del gruppo formato da tanti ragazzi del nostro vivaio, al quale sono stati aggiunti giocatori di valore ed esperienza che si sono calati con umiltà ed impegno nella categoria. Gran parte del merito va a mister Polverari, bravo a plasmare la squadra e a dargli una mentalità vincente”.

C’è da aspettarsi un Marotta protagonista anche in Prima categoria?

“E’ presto per parlarne ma sicuramente vogliamo far bene anche nella prossima stagione e per questo cercheremo di confermare questo gruppo vincente”.


Foto: malarupta.com

Nessun commento:

Posta un commento