Ricerca personalizzata

mercoledì 23 dicembre 2009

Valcesano, sicurezza: per la Lega Nord bisogna correre ai riapari. Nadio Carloni: "Servono telecamere e maggior presenza delle forze dell'ordine"


Il tema della sicurezza è sempre di strettissima attualità, tanto più in questi giorni dopo la rapina messa a segno all’Eurospin di Castelvecchio, il tentato furto nella villa del sindaco di Mondavio e gli arresti a San Lorenzo in Campo ed Orciano. Per la Lega Nord bisogna correre ai ripari.
“Da tempo – esordisce Nadio Carloni, responsabile della Lega Nord della valle del Cesano – dicevamo che il territorio si avviava inesorabilmente ad assorbire gran parte della microcriminalità della costa e delle città più importanti. Un situazione da noi avvertita e segnalata dopo le numerose rapine, i molti furti nelle abitazioni e gli arresti avvenuti nel territorio. Ora però bisogna seriamente correre ai ripari. La gente non ne può più e la paura ormai assale la maggior parte dei cittadini. Ormai anche i nostri paesi, le contrade e campagne non sono più quell’oasi felice dipinta da molti politici e amministratori. La Lega è pronta a far la sua parte sul tema della sicurezza. Le cronache dei giornali locali di questi giorni ci mostrano la cruda realtà e un fenomeno in continua ascesa.
Ci faremo promotori di alcune proposte per sensibilizzare gli amministratori e i cittadini indirizzate a provare di risolvere o almeno limitare, questo preoccupante fenomeno”.
Quali?
“Intanto chiediamo che i sindaci inizino a pianificarsi e a progettare interventi seri e risoluti come la collocazione di telecamere nei punti strategici, l’aumento dei punti luce, l’accensione dell’insegne dei negozi anche di notte, maggiore presenza sulla strade delle forze dell’ordine. In questo caso crediamo che la polizia comunale di tutti i comuni si debba organizzare in un’unica struttura in maniera da predisporre e attuare turni notturni nei centri e nelle zone periferiche e servizi spalmati nell’intero territorio. Anche le stazioni dei carabinieri vanno rafforzate e rese maggiormente efficienti. Non è pensabile che già dal pomeriggio non vi siano più a disposizione pattuglie per il pronto intervento. I presidi dei carabinieri vanno rafforzati ma per far questo, vanno aumentate le risorse e il numero degli addetti. L’On. Luca Paolini, sta seguendo il problema e a breve porterà e sosterrà al Ministro dell’Interno Maroni le istanze del territorio riguardo la sicurezza”.

Nessun commento:

Posta un commento