Ricerca personalizzata

lunedì 21 dicembre 2009

Anpi Valcesano, bilancio di fine anno. Aperto il tesseramento per il 2010, tante le iniziative in programma


Venerdì 18 Dicembre, presso “un punto macrobiotico” di Cagli, si è svolta la cena sociale della Sezione ANPI Valcesano. La cena, alla quale erano presenti circa quaranta persone, è stata l’occasione per fare il punto sulle attività finora svolte dalla sezione a quasi un anno dalla sua fondazione.
E’ stata un opportunità per incontrarsi, condividere ancora una volta i valori e i principi dell’Associazione, lanciare il tesseramento per il 2010 e presentare le iniziative per il nuovo anno.

"Tra queste sono in previsione mostre, proiezioni video su testimonianze ed avvenimenti legati al periodo bellico, trekking ed escursioni sui “sentieri della Resistenza”, nonché la partecipazione alla Festa Nazionale dell’ANPI che si terrà ad Ancona tra il 27 ed il 30 giugno prossimi.
La serata, fredda e nevosa, è iniziata nel tardo pomeriggio, con la proiezione di un documentario dal titolo “1944 dal Metauro al Foglia”, prodotto dall’ANPI provinciale nel 1984 nel 40° anniversario dello sfondamento della Linea Gotica da parte degli Alleati, con il sostegno fondamentale delle formazioni partigiane. Tale importantissimo avvenimento portò alla liberazione della provincia di Pesaro e Urbino dal nazifascismo.
Il video è stato introdotto da un intervento del Presidente provinciale ANPI Giuseppe Scherpiani, sempre entusiasta e disponibile quando si tratta di dar vita e partecipare ad iniziative simili.
L’Anpi Pesaro Urbino e la sua sezione Anpi Valcesano hanno aperto il tesseramento 2010 a tutti coloro che vogliono condividere i valori della R-esistenza e di libertà".


ANPI Valcesano

Nessun commento:

Posta un commento