Ricerca personalizzata

martedì 22 dicembre 2009

San Lorenzo in Campo, per il Coro Jubilate festività natalizie ricchissime di concerti


Festività di Natale piene di impegni per il coro Jubilate di San Lorenzo in Campo diretto dal Maestro Olinto Petrucci. La prima esibizione si terrà proprio nel centro laurentino, nella splendida cornice della Pieve. L’appuntamento è in programma mercoledì alle ore 21.
Il coro ha iniziato la sua attività polifonica da alcuni anni e basa l’intenso impegno e la qualità artistica sulla condivisione della gioia del fare musica insieme.
Un coro amatoriale, non nel senso di “a tempo perso”, ma nel senso di adempiere con passione, tenacia e convinzione al compito di essere portatore di un messaggio musicale rivolto a suscitare un sempre maggiore interesse per la musica e per il canto corale in particolare. Il repertorio comprende musica polifonica sacra e profana, canti popolari e folcloristici.
Il coro Jubilate ha partecipato a rassegne corali importanti, Montignano, Urbania, Nocera Umbra, Ostra, Piobbico, e ha tenuto numerosi concerti ottenendo ovunque giudizi lusinghieri da parte del pubblico e della critica.
Si avvale della collaborazione di strumentisti professionisti come Daniele Rossi, pianoforte e fisarmonica; Paolo Zingaretti, oboe e sax soprano, e del soprano Gerlinde Lorenz.
L’anno nuovo per il coro Jubilate si aprirà sabato 2 gennaio alle ore 21 a Montale di Arcevia, e proseguirà con le esibizioni in programma il giorno successivo alle ore 17 a Piticchio di Arcevia; martedì 5 a Saltara e domenica 10 a Montecopiolo (Villagrande) dove è previsto un doppio concerto.

Nessun commento:

Posta un commento