Ricerca personalizzata

mercoledì 25 novembre 2009

Centrale turbogas, il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano: "Non capiamo se Spacca sia contrario a questo o a ogni progetto di centrali turbogas"


"Prendiamo atto che il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, sembrerebbe aver espresso parere contrario al progetto della centrale turbogas di Corinaldo, non comprendiamo tuttavia, se il Presidente sia contrario a questo progetto o a qualsivoglia progetto di centrali turbogas.

Ricordiamo, per altro, che il procedimento amministrativo si tiene al Ministero dell’Ambiente e che la Regione esprime solo uno dei pareri richiesti.

Ribadiamo, al presidente, e ci auguriamo che possa accoglierlo, l’invito all’assemblea pubblica che si terrà venerdì 27.11.2009 presso l'ex sala da ballo “LANTERNA AZZURRA” di Madonna del Piano di Corinaldo, che darà l’inizio all’informazione sul progetto depositato e all'approfondimento delle conseguenze e degli effetti sulla salute, sull’ambiente e sulle attività produttive del territorio.

Naturalmente l’invito è rinnovato anche a tutti i Sindaci, i Consiglieri Comunali, agli Amministratori Provinciali e Regionali".


Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano

Nessun commento:

Posta un commento