Ricerca personalizzata

giovedì 26 novembre 2009

Al Museo del Balì, "Lo scienziato puzzle"


Domenica 29 novembre 2009
Lo scienziato puzzle
Una diversa idea di scienziato

Il museo del Balì si contraddistingue da sempre per l’attenzione che dedica ai più piccoli e alle loro famiglie. Su questa linea continuano gli appuntamenti fissi con la scienza delle ultime domeniche del mese, giornate in cui i bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente e in cui sono organizzate attività extra comprese nel prezzo del biglietto.

Domenica 29 novembre va in scena Lo scienziato puzzle a cura dell’associazione Prospettiva Ranocchio di Genova, un laboratorio dedicato ai bambini di età compresa tra i cinque e i tredici anni. Lo scopo dell’attività è far scoprire il lato più reale, ma non per questo meno affascinante e divertente, di chi lavora nel mondo della scienza. A metà strada tra Marie Curie ed un erpetologo, tra il dottor Jeckyll ed un fisico nucleare, "Lo scienziato Puzzle" vuole essere un’ esperienza alimentata dall’immaginario collettivo, dalla propria immaginazione e dalla realtà.
L’evento rientra nell'orario di apertura del museo (15.00 - 19.30) e non necessita di prenotazione anticipata.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0721 892390 negli orari di ufficio (lun – ven, dalle 9.00 alle 12.30) oppure scrivere una mail ufficiostampa@museodelbali.org.

Nessun commento:

Posta un commento