Ricerca personalizzata

venerdì 27 novembre 2009

Calcio, Marotta: il Real in grande ascesa


E’ nato appena due anni fa il Real Marotta e dopo la scorsa stagione non trascendentale, in questo avvio di campionato (Terza categoria - girone C) sta facendo davvero sul serio. Nell’ultimo turno il team di Mister Ceccarani è andato ad espugnare il campo della capolista Calcinelli che non era ancora mai scivolata, portandosi a sole sei lunghezze dalla vetta. Una grande soddisfazione per la società presieduta da Giuseppe Vasallucci anche perché ora la classifica si è fatta molto interessante.
“Siamo molto contenti – spiega il direttore sportivo, Massimo Santilio – di questo inizio di stagione sia per l’ottimo gruppo che siamo riusciti a creare, sia ovviamente per i buoni risultati che stanno arrivando. Domenica abbiamo compiuto una mezza impresa andando a vincere sull’ostico campo della prima in classifica, a dimostrazione del buon lavoro che stiamo portando avanti. E’ il quarto risultato utile di fila ed ora siamo in piena zona play-off che è il nostro obiettivo stagionale. Vogliamo rimanere in alto fino al termine della stagione per non lasciarci sfuggire la possibilità di disputare gli spareggi”.
La squadra allenata dall’esperto Gianfranco Ceccarani è composta principalmente da giocatori della vallata del Cesano e ha nel bomber Di Biase, in capitan Vergari e nel bravo portiere Droghini i suoi elementi di forza.
“Credo che il collettivo finora stia facendo la differenza, poi sicuramente abbiamo in organico diversi giocatori che hanno militato negli anni passati in categorie superiori. Dietro – conclude Santilio – c’è la mano del nostro allenatore che è riuscito a trasferire ai ragazzi la sua grinta e il suo carattere e a dare alla squadra un’organizzazione importante, un gioco piacevole ed offensivo”.
Il Real Marotta ha, infatti, il secondo attacco più prolifico del campionato, quasi due reti a partita, una media con la quale è lecito sognare!

Nessun commento:

Posta un commento