Ricerca personalizzata

domenica 22 novembre 2009

Cartoceto, orario ridotto alle poste. Il Sindaco Valeri: "Decisione inopportuna e mortificante" Rischia anche Saltara e Perlini presenta interpellanza


La decisione di Poste Italiane di riduzione dell’orario di apertura di alcuni uffici postali della Regione, riguarderà anche quello di Cartoceto. Il sindaco Olga Valeri non ci sta e ha subito inviato un pressante appello al Prefetto e al Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino affinchè intervengano presso la direzione di Poste Italiane per tutelare la continuità del servizio postale a tempo pieno.
“Una decisione inopportuna e mortificante per tutta la comunità e dettata solo da ragioni di carattere economico-aziendale, senza alcuna considerazione per la valenza pubblica del servizio. Si prefigura una palese violazione dei diritti dei cittadini che invece di poter contare su un servizio erogato secondo standard di qualità e efficienza, subiscono un inaccettabile disservizio. Né viene tenuta in alcuna considerazione la realtà del Comune che ha registrato negli ultimi anni un aumento considerevole della popolazione”.
La rimodulazione degli Uffici postali non riguarderà solo Cartoceto, come spiega il vice sindaco di Saltara e consigliere provinciale del Pdl, Vladimiro Perlini, che a riguardo ha presentato un’interpellanza al Presidente Ricci sottoscritta anche da Udc e Lega.
“La decisione di dimezzare l’apertura di alcuni uffici sembra riguarderà anche Novilara, Schieti, Fiorenzuola di Focara, e presto Saltara, Canavaccio e Perticara. Vogliamo informazioni urgenti. Gli uffici postali rappresentano un importante presidio sociale nei luoghi che hanno subito lo spopolamento degli anni passati ed è dovere delle Istituzioni cercare di preservarne quanto più possibile il regolare funzionamento. Ho interessato dell'argomento, che riguarda anche altre provincie marchigiane, l'On Remigio Ceroni”.
Il consigliere Giancarlo D’Anna presenterà analoga interrogazione in Regione.

Nessun commento:

Posta un commento