Ricerca personalizzata

martedì 27 gennaio 2009

Pergola, prosegue la battaglia contro la cava del Bifolco


COMUNICATO AI CITTADINI PERGOLESI

Giovedì 22 gennaio, il Consiglio Comunale di Pergola, presenti oltre 150 cittadini, ha votato un preciso ordine del giorno proposto dal Coordinamento dei cittadini contro la Cava del Bifolco.

L'ordine del giorno esprime LA VOLONTA' DELLA NOSTRA CITTA’ DI NON SUBIRE LE DEVASTAZIONI INDOTTE DALLA CAVA, peraltro sinora sostenuta dalla Provincia di Pesaro ed Urbino ed in esso erano ricompresi i motivi tecnici, legali, amministrativi nonché quelli in riferimento alla tutela della salute e del patrimonio degli abitanti
.

I cittadini ringraziano i consiglieri Binotti, Frattini, Mollaroli, Roja, Zanchini, Baldelli, Donnini, Marasco e il sindaco Borri che hanno votato il documento. Ringraziano altresì i consiglieri Marasco, Donnini, Baldelli, Zanchini e Dario Conti che hanno chiesto ed ottenuto la convocazione del Consiglio Comunale.

Noi sappiamo che l'importante documento non è risolutivo in modo totale. Ma è fondamentale e da' la forza preziosa e necessaria per chiudere con no definitivo la questione.

ORA INVESTIREMO LA PROVINCIA DI PESARO ED URBINO.

Chiediamo subito ai pergolesi, membri del consesso provinciale, di portare in quella sede la volontà' della città' di Pergola e di chiedere ed esigere che la stessa sia rispettata e fatta propria da tutti.
La nostra città, troppo spessa svilita e dimenticata sia a Pesaro, che ad Ancona e sovente a Roma, trova capacità di vittoria, di tutela e difende le sue prerogative solo se unita.

Così fu con l'Ospedale, con i Bronzi e così lo sarà con la cava del Bifolco.

Una richiesta di spiegazione e di intervento dobbiamo farla all'assessore provinciale Ilari. A lui chiediamo quando farà sentire la sua voce presso la Giunta Provinciale e presso il presidente Ucchielli?
Non può aspettare un minuto di più dopo il voto del Consiglio Comunale della sua città.
A lui ricordiamo che i cittadini pergolesi non amano che i loro destini siano decisi a Pesaro ed a Cagli, e non amano neppure quei "politici" locali che si pongono al servizio, peraltro retribuito, di chi non ama la nostra città.

I Pergolesi tutti sono invitati
VENERDI' 27 FEBBRAIO ALLE ORE 21 ALLA ASSEMBLEA PUBBLICA che si terrà presso il CINEMA PARROCCHIALE DI BELLISIO SOLFARE
Informeremo e discuteremo sull'evolversi della vicenda. L'invito va in primo luogo ai consiglieri comunali e provinciali.

COORDINAMENTO DEI CITTADINI CONTRO LA CAVA DEL BIFOLCO

Nessun commento:

Posta un commento