Ricerca personalizzata

martedì 27 gennaio 2009

Matteo Ricci, candidato alla presidenza della Provincia fa tappa a Mondolfo


Cantieristica navale in ginocchio, Ricci domani (mercoledì) incontra aziende e sindacati

Ultime tappe di gennaio per poi ripartire con un autentico “tour de force” tra febbraio e marzo. Il Viaggio “senza paura” di Matteo Ricci, candidato del centro-sinistra alla presidenza della Provincia di Pesaro Urbino, mercoledì 28 gennaio attraverserà il comune di Mondolfo
.
Apertura tutta istituzionale, dalle 9 alle 11, con visita in Municipio dove, nella sala dell’Unione dei Comuni di Mondolfo, Monteporzio e San Costanzo, è in programma un incontro con i sindaci, gli assessori delle giunte e i consiglieri comunali al quale parteciperà l’assessore regionale Vittoriano Solazzi. Poi giro negli uffici della macchina amministrativa.
Sempre in Comune, dalle 11 alle 11,45, Matteo Ricci incontrerà i rappresentanti dei sindacati: al centro del confronto la crisi economica e in particolare il dramma che sta vivendo la cantieristica navale con al centro i casi “Pershing”, la società controllata dal gruppo Ferretti, e “Dreaming”.
Al termine è in programma una conferenza stampa, convocata alle 11,45 nella sala dell’Unione dei Comuni.
Pausa pranzo alle 12,30 al ristorante “Sette Archi” dove il candidato si riunirà con gli esponenti locali del Partito democratico.
Nel pomeriggio la 19a tappa del Viaggio proseguirà con la visita nelle imprese del comparto produttivo di Mondolfo dove Ricci ascolterà tutte le voci della crisi economica che ha messo in ginocchio l’intero settore della cantieristica, dalle ditte “pilota” all’indotto legato alla loro attività.
Poi alle 18, nel circolo di Centocroci, lo attende un incontro-apertivo insieme alle associazioni sportive. Seguirà la cena con il direttivo del Pd e gli esponenti della giunta comunale di Mondolfo al ristorante “Il Chiostro” dell’Avis (ore 19,30).
E per finire, assemblea pubblica (ore 21) al centro socio-sportivo Centocroci durante la quale Matteo Ricci stabilirà un botta e risposta con i cittadini. Temi in discussione: il lavoro, la viabilità e le politiche ambientali ed energetiche. Ai partecipanti saranno offerti dolci e vin brulé.

Nessun commento:

Posta un commento