Ricerca personalizzata

venerdì 17 dicembre 2010

A San Costanzo grandi eventi anche sotto la neve



Nemmeno le abbondanti nevicate degli ultimi giorni bloccano il fitto calendario di manifestazioni natalizie previste nella cittadina di San Costanzo.
Dopo il grande successo del mercatino natalizio svoltosi lo scorso sabato lungo le vie del centro storico con la presenza di oltre 40 espositori, questo weekend, ovvero sabato 18 e domenica 19 dicembre, si accenderanno le luci della ribalta dello splendido Teatro “La Concordia”.
L’Amministrazione Comunale, ha organizzato, con ingresso gratuito, un grande concerto di musiche e canti della tradizione natalizia.
Il titolo dell’evento - come precisato dal Sindaco Margherita Pedinelli - è “Aspettando Natale”; nell’ambito di tale concerto si esibirà, con un ricco ed innovativo repertorio di brani musicali, la Banda Comunale cittadina diretta dal Maestro Claudio Sanchioni ed il Christmas Corus, ovvero, un coro formatosi appositamente per l’occasione il quale riunisce un nutrito gruppo di cantori dai 15 ai 70 anni.
Estremamente significativo è anche il motto all’ insegna del quale si svolge l’ iniziativa: “L’Africa e l’India sono in mezzo a noi”.
A tale proposito, il Sindaco informa che tutte le libere offerte raccolte nel corso della serata saranno interamente devolute dall’ Amministrazione Comunale alla volta della Parrocchia di San Costanzo e Cerasa con la quale si è avviato un importante progetto congiunto di sostegno alle famiglie locali in stato di difficoltà.
La grave crisi che attanaglia tutto il Paese si sta facendo gravemente sentire anche nei centri minori che fino a poco tempo fa erano considerati delle isole felici, con l’ impegno e la collaborazione di tutti i cittadini si può fare tanto, moralmente e materialmente, per coloro che ne hanno davvero bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento