Ricerca personalizzata

martedì 14 dicembre 2010

Maltempo: neve nelle Marche, imbiancata la costa


Attenzione al ghiaccio lungo le strade

(ANSA) - ANCONA, 14 DIC - Nevicate a bassa quota nelle Marche.

La neve sta imbiancando anche la costa, ma per ora non si registrano cumulate notevoli.

I passi sono tutti transitabili, con catene a bordo o montate.

La polizia stradale invita a prestare attenzione al ghiaccio, che ha interessato nelle prime ore di questa mattina soprattutto la rete stradale nel Pesarese.

Le temperature sono in rapida discesa ovunque.(ANSA).


Provincia Pesaro-Urbino

Risveglio gelido su tutta la provincia, dove grazie al cielo sereno e al massiccio arrivo di aria fredda, le temperature minime si sono portate abbondantemente sotto lo zero, facendo registrare valori di -1° a Pesaro e Fano, ma già subito verso l'inerno i valori sono scesi a -4°/-5° ( -4,5° ad Urbino ) con punte di -6°/-7° gradi ( Cantiano e Apecchio ) nei fondovalle più interni, mentre oltre i 1300-1400 metri abbiamo toccato i -10°/-11°.

Questa mattina il paesaggio su tutte le zone collinari ma anche di pianura poco dietro la costa è fiabesco, con una coltre bianca farinosa tra i 2 e i 10 cm che riveste gran parte del territorio.

Atualmente il cielo si presenta sereno sulle zone appenniniche e collinari, mentre la lina costiera è interessata dal passaggio di vari cumulonmbi in arrivo dal nord Adriatico, che potranno determinare brevi rovesci di neve fin sul mare. Nel corso del pomeriggio/sera lieve aumento delle nubi anche sulle zon collinari e appenniniche con qualche breve e locale rovescio nevoso.

Nessun commento:

Posta un commento