Ricerca personalizzata

mercoledì 10 marzo 2010

San Giorgio, al via tanti progetti e servizi per i cittadini


Dall’ambiente al sociale, l’Amministrazione comunale Sangiorgese si conferma attivissima e piena di idee. A spiegare gli ultimi progetti e servizi attivati e in fase d’attivazione, è l’assessore all’Ambiente, Urbanistica, Territorio, Turismo e Politiche Giovanili, Antonio Sebastianelli.

“Recentemente la nostra Amministrazione comunale, nonostante i continui tagli messi in atto dal governo sugli Enti Locali e le ristrettezze di bilancio, ha lanciato dei nuovi servizi rivolti alle persone disagiate e con problemi di fragilità sociale. Il primo di questi progetti è relativo al potenziamento del Servizio di Assistenza Domiciliare grazie all’utilizzo di un volontario del Servizio Civile Nazionale. Inoltre, abbiamo attivato il servizio di consegna a domicilio dei farmaci, ovviamente gratuito ed è rivolto alle persone impossibilitate a recarsi presso la locale farmacia. Ci stiamo organizzando anche per attivare il servizio di telesoccorso, in collaborazione con la Sic 1, la società pubblica di cui il nostro Comune è socio, per le persone che versano in condizioni di fragilità sociale”.

Nuova è anche la campagna “Aiutami a trovare a casa”.

“Sì, come assessorato all’Ambiente abbiamo lanciato questa importante iniziativa che ha come obiettivo quello di incentivare l’adozione dei cani che si trovano presso il canile convenzionato con il nostro comune. A coloro che adotteranno un cane, il Comune riconoscerà un contributo di 250 euro per il primo anno e di 200 euro per i successivi due anni sotto forma di buono spesa”.

Per informazioni e per attivare il servizio è necessario rivolgersi all’assessorato all’Ambiente e Territorio o all’Ufficio Tecnico (0721.970102).

Nessun commento:

Posta un commento