Ricerca personalizzata

venerdì 12 marzo 2010

Pergola, altri 2 arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati 167 grammi di eroina, 15 di hashish e 1500 euro


I carabinieri di Pergola, nei giorni scorsi, hanno eseguito altri due arresti sul fronte dell’attività investigativa rivolta a contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti nel territorio.

Le accuse formulate a carico di un 20enne e di un 33enne sono di concorso nella detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Da qualche tempo i militari erano sulle tracce dei due, entrambi di nazionalità italiana, particolarmente attivi nell’attività di spaccio tra Pergola, Serra Sant’Abbondio, San Lorenzo in Campo, Mondolfo, San Costanzo e Fano.
I militari sono giunti a loro seguendo per giorni i movimenti ed i contatti di alcuni tossicodipendenti, che erano soliti approvvigionarsi di stupefacenti dai due giovani.
In effetti, i due avevano messo in piedi un vero e proprio supermarket dello spaccio.
A dare manforte ai carabinieri di Pergola nelle indagini ci hanno pensato i colleghi del nucleo operativo della Compagnia di Fano.
I militari,l’altra sera, ritenendo di aver trovato il momento più opportuno, sono così entrati in azione rinvenendo e sottoponendo a sequestro, nel complesso, nel corso di una serie di perquisizioni personali, veicolari e domiciliari: 167 grammi circa di eroina, 15 grammi circa di hashish, due bilancini elettronici di precisione, materiale vario per confezionare le dosi e la somma di euro 1.500, ritenuta provento del traffico di sostanze stupefacenti messo in piedi dai due già noti alla giustizia.

L’attività di spaccio dei due arrestati avveniva nei pressi pub, bar e luoghi di ritrovo solitamente frequentati dai giovani, diversi dei quali sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro e Urbino quali consumatori di sostanze stupefacenti.
Il 20enne ed il 33enne sono stati rinchiusi nel carcere di Pesaro a disposizione dell’A.G..
Non si escludono ulteriori sviluppi sul fronte delle indagini finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nessun commento:

Posta un commento