Ricerca personalizzata

mercoledì 13 ottobre 2010

A San Costanzo è di scena la grande musica internazionale. Territorio Musicale si apre con Matt Elliott


E’ scattato il countdown. Sabato sera al teatro della Concordia si aprirà la grande stagione di musica con i concerti di Territorio Musicale, il festival che da nove anni porta sul palco artisti di fama nazionale e internazionale.
Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, l’affascinante teatro ospiterà due eventi di musica d’autore internazionale indipendente.

“Il nostro teatro – spiega l’assessore alla Cultura Filippo Sorcinelli – ha iniziato già dallo scorso anno ad aprirsi alla musica contemporanea proponendo il grande jazz con “Jazz ‘in Provincia”. La mia idea è stata di trovare spazio anche per la musica indipendente e con Territorio Musicale ci siamo intesi subito! Proporremo due artisti di fama internazionale, conosciuti dai cultori di musica indipendente e raffinatamente “extra–colta””.

Sabato alle ore 21 si esibirà Matt Elliott. Il cantautore di Bristol ed ex rappresentante della scena elettronica inglese con i Third Eye Foundation è oggi un sublime maestro del folk contemporaneo, nuovamente in tour dopo l'uscita dello splendido box "Songs" contenente tutte le sue ultime opere cantautorali.

"A prescindere dalle denominazioni, quel che impressiona nella perenne evoluzione di Matt Elliott – scrive la critica – è la sua capacità di porsi continuamente in discussione come uomo e come artista, curando con precisione certosina ogni elemento".

A seguire, e questa è la novità di questa edizione, si terrà un dj set al The King, locale della zona industriale. Questa nuova iniziativa è frutto della collaborazione fra il Moonlight Festival e Territorio Musicale.

Giovedì 4 novembre arriverà invece il fondatore dei Bad Seeds di Nick Cave, Hugo Race con la sua band nella quale spiccano componenti importanti della scena musicale internazionale.

Per informazioni e prenotazioni: autunno@territoriomusicale.com – 389.0564831.

Nessun commento:

Posta un commento