Ricerca personalizzata

martedì 12 ottobre 2010

Il San Lorenzo Rugby parte alla grande espugnando Ravenna



Dopo due amichevoli contraddittorie (larga vittoria con Sena Rugby e pesante sconfitta con Pesaro Rugby), si ripresenta ai nastri di partenza del campionato di Rugby serie C il San Lorenzo Rugby, ancora una volta impegnato nel girone Marche-Romagna.
Il debutto della squadra della Pres. Valeria Bartocci avviene in trasferta sul campo del Ravenna Rugby e vede i Laurentini uscire vittoriosi per 16 a 3.
La squadra quest’anno allenata dallo Jesino Enrico Perucci si presenta con subito con alcune defezioni per infortuni sia nel rinnovato pacchetto di mischia che sulla tre-quarti. Nel debutto in campionato manca ad esempio l’estremo Damiani (che rientrerà però già nel prossimo match) ma schiera al suo posto il nuovo arrivato Nicolas Sanchez, tre quartista Argentino di buona esperienza che a fine partita risulterà uno dei migliori in campo.
Il Ravenna è squadra formata da un buon mix di alcuni giocatori di esperienza, ben amalgamati con giocatori provenienti dalle giovanili, ma i Tori Laurentini partono con il piglio giusto chiudendo gli avversari nei loro 22 metri per parecchi minuti sprecando però più di un occasione per passare in vantaggio. A sbloccare il risultato sono i Ravennati con una punizione che li porta sul 3 a 0.
Nel corso del primo tempo è però l’apertura Sabatini a schiacciare l’ovale in meta per il vantaggio arancio-nero.
Nel corso del secondo tempo il Ravenna tenta un forcing ma i Tori difendono bene per poi colpire due volte su punizione con lo stesso Sabatini portando la squadra sul break dell’11 a 3. Ci pensa poi il secondo centro Silot Pajan a fissare il risultato sul 16 a 3 finale.
Domenica prossima al Comunale di via Manzoni (ore 15,30) è attesa la Rugby Dinamis Falconara, squadra già in forte crescita l’anno scorso e che quest’anno grazie ad alcuni innesti di esperienza si presenta come una delle favorite.

Nessun commento:

Posta un commento