Ricerca personalizzata

lunedì 11 gennaio 2010

San Lorenzo in Campo, la viabilità subirà diversi cambiamenti


Ciak si gira, o meglio si cambia! La viabilità in alcune zone del paese subirà diverse modifiche. L’Amministrazione comunale ha incaricato l’area vigilanza di relazionare in ordine alle possibili soluzioni delle problematiche inerenti la circolazione di alcune vie cittadine. Diverse le lamentele da parte della cittadinanza a partire da via Fiume e relative traverse per la sosta indiscriminata dei veicoli su entrambi i lati della carreggiata e l’impossibilità di circolazione a doppio senso di marcia.
Altri problemi sono stati riscontrati lungo viale Regina Margherita. Al termine del viale principale del paese, direzione Pergola, l’utilizzo dei parcheggi con sosta a tempo indeterminato crea disagi ai clienti degli esercizi commerciali della zona che non trovano possibilità di sosta per il tempo strettamente necessario a fare acquisti nei negozi.
A due passi, situazione di pericolo per i veicoli che provenienti dalla SP 59 si immettono, con svolta a destra, sulla SP 424 (Viale Regina Margherita) senza ridurre la velocità, trovandosi a volte di fronte quelli che vengono dalla vicinissima intersezione di via Rossini con conseguente rischio di incidenti. La manovra incide anche sulla sicurezza dei pedoni che attraversano la SP 424 senza avere in tempo utile visibilità dei veicoli provenienti da via C. Battisti.
Lamentele da parte della cittadinanza anche per la viabilità in via E. Fermi, tratto compreso dall’intersezione di via Mattei all’intersezione di via P.Giovanni XXIII, per la sosta effettuata su entrambi i lati della carreggiata con difficoltà di transito a doppio senso di circolazione.
Infine, nella frazione di San Vito, i residenti protestano per la sosta effettuata nella piccola piazzetta di via F.lli Bandiera posta all’interno delle mura castellane.
Pronte le soluzioni.
Verrà istituto un senso unico nel tratto di via Fiume compreso dall’intersezione di via Molino a quella di via G. Deledda; e regolamentata la sosta con l’istituzione di un parcheggio parallelo all’asse stradale. Inoltre sarà istituito un divieto di sosta a carattere permanente sul lato sinistro, posto su tutto il percorso di via Fiume.
Al termine di viale Regina Margherita nei quattro stalli di sosta verrà istituita la sosta a tempo determinato con esposizione di disco orario, valida per 60 minuti.
Chi viene dalla SP 59, immettendosi sulla SP 424 non troverà più il dare precedenza ma lo stop. Nella zona dell’hotel Giardino verrà istituto il senso unico di marcia con possibilità di accesso per i veicoli provenienti da via Mattei.
La giunta invece intende effettuare ulteriori approfondimenti per quanto riguarda la situazione di San Vito.

Nessun commento:

Posta un commento