Ricerca personalizzata

giovedì 14 gennaio 2010

Laboratorio di Vino…a Castelleone di Suasa


...alla scoperta dei borghi marchigiani tra gastronomia e cultura

Domenica prossima 17 gennaio, presso i locali dell’Associazione Turistica Pro Suasa (a due passi dalla Chiesa parrocchiale dei SS.Pietro e Paolo), dalle ore 17 in poi, si terrà il Laboratorio di Vino, a cura dell’Ass. Italian Taste in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio del Comune di Castelleone di Suasa.
Una piacevole domenica pomeriggio diversa dal solito in cui si ripropone l’accattivante binomio tra buona cucina marchigiana e cultura. Parteciperanno sette Cantine della Provincia di Ancona.

La degustazione di vini sarà guidata dal sommelier Alessandro Esposito e accompagnata dagli stuzzichini a base di pesce preparati per l’occasione dallo Chef Fabio Catalani. Alle 17.30 circa, per chi interessato e curioso, si terrà la visita guidata del Museo Civico Archeologico della Città Romana di Suasa, durante la quale si potrà ammirare una cospicua selezione dei reperti di maggior pregio (pitture parietali, statuaria, …) rinvenuti nel corso delle campagne di scavo che si tengono ogni anno presso la Città Romana di Suasa (loc. Pian Volpello), sotto la guida del Dip. di Archeologia dell’Università di Bologna (Prof. S. De Maria e Prof. P.L. Dall’Aglio).
In sintesi vini marchigiani e pesce dell’Adriatico, preceduti dalla visita guidata del Museo Archeologico: un’occasione da non perdere e a cui partecipare numerosi (10 euro a persona e bicchiere omaggio!).

Nessun commento:

Posta un commento