giovedì 14 gennaio 2010
Marotta e Ponte Sasso, Stefanelli: "Adriatica pericolosa, l'Amministrazione comunale intende mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali?"
Il consigliere comunale del Partito Democratico, Luca Stefanelli, ha presentato un'interrogazione relativa agli attraversamenti pedonali di Pontesasso.
"Dopo la morte di un nostro concittadino, avvenuta la scorsa estate mentre attraversava sulle strisce pedonali la Strada Statale Adriatica - esordisce Stefanelli - la pericolosità di tale arteria è tornata drammaticamente alla ribalta.
Mi risulta, ci siano stati diversi sopralluoghi da parte degli Amministratori e dei tecnici, presso i vari attraversamenti e rispettivi sottopassi di Pontesasso e Marotta.
Io in tutti i modi e in tutte le sedi ho denunciato, in questi anni, la pericolosità di tale strada e manifestato l’esigenza di programmare e realizzare una vera e propria Interquartieri che collegasse le frazioni a sud del Metauro.
Visto le insistenti e legittime sollecitazioni da parte dei cittadini, per tutte le questioni in premessa, interrogo il Sindaco e la Giunta, per conoscere cosa è scaturito dai vari sopralluoghi e se esiste un progetto preliminare per un sottopasso alla SNAS; comunque se l’Amministrazione intende farlo. Qual è il parere di Anas in merito ad un sottopasso alla SNAS in località Pontesasso. Nel frattempo l’Amministrazione comunale intende mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali di Pontesasso e Marotta? Come? È possibile organizzare un incontro con i cittadini di Pontesasso in merito alla questione.
Perchè nè il Sindaco nè l’Assessore alla viabilità hanno risposto in questi mesi alla corrispondenza inviata su tale argomento?"
Etichette:
Comune di Fano,
Luca Stefanelli,
Marotta,
Pd Fano,
Ponte Sasso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento