Ricerca personalizzata

mercoledì 14 gennaio 2009

Monte Porzio, rifiuti speciali sotterrati: quattro denunce. A S.Lorenzo: denuncia per porto illegale di armi


Non solo lotta agli spacciatori di sostanze stupefacenti, ai ladri e ai rapinatori.
I carabinieri sono impegnati anche a difendere l’ambiente, a tutelare un bene collettivo dai comportamenti di chi, invece, ritiene di potere fare i comodi propri, sporcando, inquinando, calpestando quindi i diritti collettivi.

I carabinieri della stazione di Monte Porzio e del Nucleo Operativo Ecologico di Ancona hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica, quattro persone domiciliate nella Valcesano, ritenute responsabili, in concorso tra loro, di smaltimento illecito, mediante sotterramento, di rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da materiale di scarto dell’edilizia (intonaci, mattonelle, materiale plastico, legno e altro ancora).

“Il materiale di scarto - informa un comunicato della Compagnia di Fano - è stato rinvenuto in un terreno ove era stata scavata una buca profonda oltre due metri, delle dimensioni di metri 2 x 4 circa. Del fatto è stata interessata anche l’Azienda Sanitaria per i provvedimenti amministrativi di competenza”.

Sempre a Monte Porzio, due cittadini tunisini di 32 e 34 anni, entrambi con precedenti penali, sono stati denunciati dai carabinieri della locale stazione per danneggiamento aggravato e minacce in concorso tra loro, in quanto nel corso di un litigio con un residente, forse causa anche l’alcol, hanno finito con rompere la vetrina di un esercizio pubblico.

A San Lorenzo in Campo i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica un pensionato laurentino di settant’anni per porto illegale di armi fuori della propria abitazione e detenzione abusiva di munizioni. Sottoposte a sequestro un fucile da caccia, una pistola e dodici cartucce.

A Saltara, i militari hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di Pesaro e Urbino, quali assuntori di sostanze stupefacenti, due giovani della zona trovati in possesso di un grammo di marijuana che detenevano per uso personale. Sequestrato lo stupefacente.

Nessun commento:

Posta un commento