Ricerca personalizzata

sabato 11 dicembre 2010

San Costanzo, Mercatino del baratto e del Km zero


Torna oggi (sabato) l’originale mercatino natalizio del baratto e km 0, organizzato dal Comune di San Costanzo.
Ricchissimo il programma della giornata che avrà inizio alle ore 9.
In piazza Perticari si terrà la lezione pratica e teorica “Un buon compostaggio”. Verrà spiegato come si utilizzano le compostiere che poi saranno distribuite gratuitamente ai cittadini di San Costanzo.
A seguire “L’asta del baratto” durante la quale si potranno scambiare le varie “cianfrusaglie”. Un piatto caldo verrà offerto dal Comune alle scuole e a tutti gli espositori per il pranzo “ZeroPlastica”. Un bel modo per cancellare la cattiva abitudine dell’usa e getta. Verrà servito il pasto solo a chi si porterà piatto, bicchiere e stoviglie non di plastica.
Si proseguirà nel pomeriggio alle ore 15 con “Il baule magico”, spettacolo teatrale per bambini proposto dalla compagnia “I Fanigiulesi” in piazza Perticari. Lungo corso Matteotti invece andrà in scena uno spettacolo di musica popolare a cura del “Gruppo gli Spostati”.
La chiesa di Sant’Agostino ospiterà il concerto del coro Gaudium Vocis. Alle 17.30, il “Teatro Gurgurin” farò la gioia dei bambini con uno spettacolo di burattini per bambini. In corso Matteotti fino a Palazzo Cassi tornerà l’asta del baratto.
I bar cittadini e il circolo Arci “P. Paolini” prepareranno l’aperitivo a km 0. Verso le 19.30 si terrà l’estrazione della lotteria “Salva la Fonte di Stacciola”, organizzata dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “V. Monti” di San Costanzo in collaborazione con la cooperativa scolastica “Il quadrifiore” e il Comitato Cittadino Stacciola.
Tutto il pomeriggio saranno presenti artisti di strada. Si potrà visitare anche la mostra fotografica “Dei luoghi e delle genti di Cerasa e dintorni”.
In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata alla giornata di domenica.

Nessun commento:

Posta un commento