Ricerca personalizzata

sabato 11 dicembre 2010

Frontone, ultima domenica con "Nel Castello di Babbo Natale". Già più di 5mila presenze. Molto soddisfatta l'assessore Marochi. Apre anche la bidonvia


Si conclude domenica 12 dicembre “Nel Castello di Babbo Natale…”, mercatino di Natale nella calda e magica atmosfera del Castello di Frontone.
Straordinario il successo che l’evento, organizzato dalla Pro Loco, ha riscosso nelle prime 3 giornate.

“E’ senz’altro motivo di vanto questa nona edizione sia per l’Amministrazione comunale che per la Pro Loco. Nonostante il brutto tempo abbia imperversato – spiega l’assessore al Turismo Eleonora Marochi – in tre giornate si sono superate le 5000 presenze, senza contare l’indotto e le ripercussioni economiche che hanno interessato tutto il territorio, non solo del Comune di Frontone ma anche della vicina Serra Sant’Abbondio, specie sugli esercizi della ristorazione. I visitatori sono arrivati da ogni parte d’Italia. Voglio ringraziare la Pro Loco e i suoi volontari che, come ogni anno, si sono messi a disposizione del territorio nell’organizzazione di questo evento, cardine del corposo calendario delle iniziative, particolarmente apprezzato dalle migliaia di turisti che ogni anno vanno in crescendo. Un ringraziamento speciale va ai dipendenti comunali che si prodigano in ogni edizione per creare la giusta atmosfera natalizia, ai volontari del gruppo di Protezione civile comunale che garantisce la sicurezza, e a tutti quelli che con il sorriso contribuiscono ad accogliere con calore i visitatori. Un vanto è proprio la qualità degli oggetti esposti, dall’artigianato al prodotto tipico, agli addobbi per presepe e albero di Natale”.

Percorrendo le molteplici stanze, riscaldate, e le vie suggestive del borgo si troveranno laboratori di creatività, babbi Natale invitati appositamente per i bambini, espositori altamente selezionati con prodotti qualitativamente ineccepibili.
Le varie piazzette così come le vie si accenderanno con attrazioni, musica e spettacoli per tutti i gusti. Si potranno ammirare anche alcune scene del presepe vivente.
I visitatori potranno usufruire del comodo servizio di bus navetta (andata e ritorno ogni 10-15 minuti) appositamente istituito da piazza del Municipio, area dotata di ampi parcheggi, che garantisce una continua affluenza anche in caso di avversità atmosferica.

Per i camperisti che vogliono soggiornare a Frontone, sono previste delle aree delimitate presso via del Mare, segnalate. Dal momento che il mercatino inizia alle ore 11, prima è consigliabile visitare i tantissimi posti stupendi che la zona offre, come l'eremo di Fonte Avellana a Serra Sant’Abbondio, o il Monte Catria dove natura e sport si fondono meravigliosamente.

Per maggiori informazioni: www.comune.frontone.pu.it, turismofrontone@gmail.com, 339.8429426 Eleonora (ore pasti e serali).

Domenica avverrà anche l’apertura straordinaria della bidonvia al Monte Catria. Per chi vuole fare una bella passeggiata in quota, un appuntamento assolutamente da non perdere!


Nessun commento:

Posta un commento