Ricerca personalizzata

sabato 11 dicembre 2010

Pergola, mostra multimediale “Obiettivo Paesaggio”


“Obiettivo Paesaggio” - Mostra multimediale a Pergola
Scorci naturali e urbani visti attraverso un obiettivo

L’associazione culturale “Castrum Montis Roli 1349”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pergola, annuncia per sabato 11 dicembre 2010 l’inaugurazione della Mostra Multimediale “Obiettivo Paesaggio”.
La mostra, a cura dei fotografi Andrea Di Marino e Moreno Garofoli, sarà allestita nella Biblioteca Guazzugli Marini di Pergola e avrà come tema il paesaggio naturale e urbano visto attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. Le foto esposte sono state realizzate da tutti i partecipanti del primo corso di fotografia e post-produzione che si è tenuto a Pergola a partire dal mese di Settembre scorso. L’interessante percorso didattico, svoltosi grazie alla partecipazione dei fotografi Marco Sestito, Moreno Garofoli e del maestro Walter Gabertüel, famoso a livello internazionale e autore del libro recentemente pubblicato “Le terre della Pergola”, ha avuto come tema principale proprio la valorizzazione delle bellezze della città di Pergola, della frazione Monterolo, dei paesi limitrofi, come San Vito sul Cesano, San Lorenzo in Campo, Montalfoglio, Fratterosa e in generale dell’intero territorio. Tutte le foto esposte nella mostra, pertanto, saranno donate al Comune di Pergola e all’Associazione organizzatrice.

L’inaugurazione della mostra si terrà in concomitanza con la Ciocco Festa, che si svolgerà a Pergola sabato 11, domenica 12 e domenica 19 dicembre con importanti ospiti quali “I fichi d’India” e Linda Valori, voce sanremese del 2004
La mostra prevede anche la visione di un video digitale, nel quale sono stati inseriti altri scatti di coloro che hanno partecipato al corso e le foto più significative inerenti il backstage di questa straordinaria esperienza.
La mostra rimarrà aperta durante il periodo natalizio, nei giorni di 12-18-19-26 dicembre 2010 e 2 e 6 gennaio 2011.
Le foto saranno messe in vendita e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza al Centro Socio-Educativo “Margherita”.
Si ringrazia l’intera Amministrazione comunale per il prezioso sostegno e la disponibilità offerti per la realizzazione dell’evento.

Nessun commento:

Posta un commento