Ricerca personalizzata

giovedì 10 dicembre 2009

Fatti, non promesse. La scadenza del 14 dicembre 2009


Dal blog noturbogascorinaldo.blogspot.com

"La data del 14 dicembre 2009 è di importanza fondamentale per opporsi al progetto della centrale turbogas da 870 megawatt a Corinaldo.

Cosa significa?

Molto semplice.

Il Ministero dell'ambiente ha ricevuto in data 15/10/2009 progetto per la realizzazione di una Centrale Turbogas da 870 megawatt nel territorio comunale di Corinaldo.

Il Ministero ha quindi sollecitato agli enti interessati (dalla Regione Marche al Comune di Corinaldo, passando per provincie interessate e comuni limitrofi) a produrre le proprie obiezioni, nulla osta, assensi o dissessi accompagnate da ragionevoli motivazioni entro e non oltre 60 giorni dalla data di presentazione (ovvero entro il 14/12/2009.

E' indubbio che queste osservazioni, obiezioni, etc devono essere prodotte dalle rispettive giunte in forma scritta e inviate al ministero.

Chi non produce tali osservazioni scritte entro la data di lunedì 14 dicembre 2009 non si nasconda dietro false giustificazioni.

Non produrre tali osservazioni scritte entro i termini hanno una sola giustificazione: perdere la più importante occasione per ostacolare questo progetto disumano.

Quindi cari politici, dal presidente della Regione Marche al Sindaco di Corinaldo, assumetevi le vostre responsabilità, smettetela di fare promesse al vento o latitare.

Venite fuori! Siete stati eletti dai cittadini. Rispondete a questi. Compiete le vostre azioni politiche.

Non siate menzogneri o incompetenti, non siate latitanti.

Il vostro agire politico è la prima garanzia che dovete ai vostri elettori.
Per avvalervi del vostro mandato politico non mancate ai vostri doveri.

Cittadini, non fatevi ingannare da leggere dichiarazioni.
Qui servono atti scritti.
Il ministero non terrà conto delle dichiarazioni ai giornali o alle televisioni. Guarderà la casella postale la mattina del 15 dicembre 2009".

Nessun commento:

Posta un commento