Ricerca personalizzata

giovedì 12 novembre 2009

San Lorenzo in Campo, assemblea pubblica: "Quale scuola per i nostri figli?”


Proseguono gli incontri dell’attivissimo gruppo “Fuoritempo”. I volontari dell’informazione, come amano definirsi, dopo aver trattato la scorsa settimana l’argomento “Mafia dal ricordo all'azione”, domenica alle ore 17 nella sala del consiglio comunale laurentino, proporranno l’interessante tema “Quale scuola per i nostri figli?”.
L’assemblea pubblica, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si pone l’obiettivo di dare informazioni e capire meglio cosa sta succedendo nella scuola italiana.
“Un incontro per parlare della scuola della riforma – spiegano gli organizzatori – per comprendere cosa cambia nella scuola italiana, se i cambiamenti migliorano la situazione, se gli alunni avranno più opportunità di educazione e istruzione”. Nel corso dell’assemblea verrà proiettato il film “L’amore che non scordo. Storie di comuni maestre dei nostri tempi”.
Parteciperà il maestro Vittorio Delmoro. All’assemblea sono particolarmente invitati genitori, insegnanti e studenti.
Sempre nella sala consiliare di San Lorenzo in Campo si terrà l’ultima iniziativa organizzata dal gruppo di San Michele al Fiume, per il mese di novembre. L’appuntamento è per mercoledì 25 alle ore 21.15 per parlare di “Informazione: istruzioni per l’uso”. “Viviamo un paradosso – sottolinea Fuoritempo – in una società in cui siamo in grado di raggiungere ogni angolo del pianeta attraverso i mezzi di comunicazione, siamo sempre meno informati. Agenzie, periodici e televisione sono in mano a pochi gruppi e dipendono sempre più dalle pubblicità e dagli inserzionisti. Interverrà Giulio Sensi, collaboratore di Altreconomia e direttore responsabile della rivista “Volontariato Oggi”. Per Altreconomia ha scritto il libro “Informazione, istruzioni per l'uso. Vademecum per un consumo responsabile di giornali, radio e televisioni”.

Nessun commento:

Posta un commento