Ricerca personalizzata

lunedì 9 novembre 2009

Mondavio, s'avvicina l'arrivo di Valentino Rossi. Con il Dottore, Capirossi, Checa, Dovizioso, Simoncelli, Schwantz, Pasini, Rea e... Graziano Rossi


E' scattato il countdown per il grande evento che andrà in scena domenica al crossodromo di Cavallara di Mondavio: "Motocross dei Campioni, 30 anni dopo”.

Sono passati ormai trenta anni da quando Graziano Rossi organizzò a Mondavio nel Crossodromo di Cavallara, una gara di motocross con gli altri campioni della velocità dell’epoca da Lucchinelli, Uncini a Lazzarini. Graziano Rossi dimostrò di cavarsela più che bene anche con le ruote artigliate vincendo tutte e tre le manche in programma.

Domenica 15 novembre il Crossodromo di Cavallara grazie al figlio, Valentino Rossi, sarà di nuovo lo scenario di uno degli appuntamenti sportivi più importanti d’autunno nella provincia di Pesaro e Urbino:” Motocross dei Campioni, 30 anni dopo”, ovvero una sfida di motocross riservata ai piloti della velocità.

Un evento straordinario pensato durante le giornate di allenamento trascorse a Cavallara da Valentino Rossi insieme agli amici Marco Simoncelli e Mauro Sanchini e reso possibile grazie alla collaborazione del Cross Club Cavallara e il Comune di Mondavio.

Il motomondiale si è concluso l’8 novembre a Valencia ma di fatto la sfida tra i campioni della velocità prosegue domenica a Cavallara che vedrà la presenza di tantissimi campioni di oggi che hanno accettato l’invito: Marco Simoncelli, Mattia Pasini, Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Loris Capirossi, Kevin Schwantz e tanti, tanti altri ancora...

Sarà una giornata di autentico sport, con gare che vedranno come protagonisti questi mostri sacri delle due ruote che si sfideranno, senza risparmiarsi, non solo per dar “voce” al loro spirito agonistico, ma per partecipare attivamente ad una gara di solidarietà a favore della Sezione Provinciale dell’AIL, impegnata da sempre nella lotta contro le leucemie.

Il pubblico festeggerà con Valentino Rossi il nono titolo mondiale appena conquistato e potrà assistere ad uno spettacolo davvero emozionante con la possibilità di vedere da vicino i propri campioni, unendo ad uno spirito di puro divertimento, uno slancio di forte solidarietà verso coloro che quotidianamente affrontano la malattia.

Appuntamento quindi per domenica 15 novembre 2009 a Mondavio, nel Crossodromo di Cavallara, a partire dalle ore 10.00 per dare il via alle prove libere, a cui seguiranno le prove cronometrate per continuare il pomeriggio con tre manches di gare. I presupposti non mancano perché sia una manifestazione ricca di spettacolo, emozioni e grande altruismo.

Nessun commento:

Posta un commento