Ricerca personalizzata

sabato 14 novembre 2009

Fratte Rosa, Lucio Guerra tiene vivo il ricordo di "Peppe" Ceccarelli


Sono passati più di due mesi dalla scomparsa di Giuseppe Ceccarelli, rimasto vittima ad inizio settembre di un incidente automobilistico sull’A14. Una tragedia che sconvolse fortemente tutta la comunità frattese e non solo. A tener vivo il ricordo del “genio dei motori” ci sta pensando Lucio Guerra, capogruppo consiliare di minoranza.
“Nel consiglio comunale del 9 novembre il sindaco ha comunicato che a breve sarà istituito il tavolo di lavoro che l’assemblea ha deciso all’unanimità, a seguito della proposta di istituzione del Memorial Giuseppe Ceccarelli presentata dal nostro gruppo consiliare il 9 ottobre. La proposta prevedeva in sintesi la riproposizione della cronoscalata Isola di Fano - Fratte Rosa o un altro evento di carattere motoristico, come una mostra e mercatino d’auto e moto d'epoca, già accettata anche dalla scuderia Catria di Pergola. Inoltre chiedevamo di intitolare a Giuseppe Ceccarelli un breve tratto di strada Comunale che dall'abitazione di famiglia conduce alla storica officina. In merito a quest’ultima proposta, che potrebbe essere attuata in tempi brevi e senza alcun costo o disagio per i cittadini, anche in occasione dell’ultimo consiglio comunale la maggioranza non ha fornito risposta specifica. Ci è stato detto che sarà il tavolo di lavoro a decidere”.
Guerra non è d’accordo.
“Pensiamo invece che in merito alla volontà o meno di dedicare a “Peppe” un breve tratto di strada Comunale, sia compito dei consiglieri comunali decidere. Il tavolo di lavoro potrà altresì occuparsi di vagliare le varie idee per un evento più articolato. Probabilmente la maggioranza non trovando su questo specifico punto, una unitarietà di vedute, preferisce demandare la decisione ad un tavolo di lavoro che non ha nulla a che fare con la struttura amministrativa eletta dai cittadini. Speriamo poi che le modalità di costituzione del tavolo di lavoro siano adeguatamente concordate con il nostro gruppo consiliare che ha presentato la proposta di istituzione del Memorial Giuseppe Ceccarelli”.

Nessun commento:

Posta un commento