Ricerca personalizzata

domenica 12 luglio 2009

San Lorenzo in Campo, le minoranze richiedono un consiglio comunale urgente. Staticità delle scuole e verifica presenza di amianto, i temi caldi


Le due minoranze insieme per richiedere al sindaco Antonio Di Francesco la convocazione urgente del consiglio comunale. Nancy Feduzi, Simone Santini e Silverio Caldarigi per il gruppo “Laurentini sì per i cittadini” e Pietro Gambaccini e Stefano Antognoli per la lista “Innovazione e sviluppo” vogliono discutere quanto prima, entro la prossima settimana, molte delle questioni che già in campagna elettorale erano finite al centro dell’attenzione a partire dalla situazione degli edifici scolastici.
“Abbiamo fatto richiesta di convocazione del consiglio comunale – spiegano i cinque firmatari – che entro 20 giorni come da statuto comunale il sindaco dovrà convocare. La richiesta del consiglio comunale deve essere fatta almeno da cinque consiglieri, ecco perchè i due gruppi si sono uniti, poi ognuno presenterà le proprie interrogazioni e mozioni. Vogliamo avere informazioni riguardo alla staticità strutturale e dinamica della scuola elementare e materna in base alle nuove norme antisismiche e sapere se sono state fatte verifiche sulla presenza di amianto negli edifici scolastici. Chiederemo al sindaco se sono state prese misure e provvedimenti ai fini della sicurezza, che novità ci sono sul servizio serale e festivo della polizia municipale. Altre interrogazioni verteranno sull’inquinamento ambientale, il marciapiede in via Gramsci, per sapere le cause del dissesto, le responsabilità e i relativi provvedimenti, e, infine, sulla sistemazione dell’edificio comunale”.
Il primo e ultimo consiglio comunale del nuovo corso si è svolto il 27 giugno quindi con ogni probabilità il sindaco convocherà il prossimo questa settimana nel quale non mancheranno certamente scintille.

Nessun commento:

Posta un commento