Ricerca personalizzata

lunedì 15 novembre 2010

Mondolfo, si riunisce il consiglio comunale: 22 i punti all'ordine del giorno. Tante le interrogazioni della lista Per Cambiare


Torna a riunirsi martedì alle ore 21 il consiglio comunale. Tantissimi, ben 22, ed interessanti, i punti all’ordine del giorno.
Si partirà con la rinegoziazione dei mutui contratti con la cassa depositi e prestiti.
Per quanto riguarda l’urbanistica, l’assessore Vergari illustrerà le direttive e gli indirizzi per l’attuazione delle aree limitrofe alla Strada Statale 16. L’assise poi dovrà nominare i rappresentanti dell’Amministrazione comunale al consiglio del Nido. Come sempre saranno le numerose interrogazioni e interpellanze ad animare il dibattito tra maggioranza e opposizione.
Il capogruppo della lista civica “Per cambiare”, Diotallevi, interrogherà la giunta riguardo alla sicurezza stradale di viale Europa, allo stato di insicurezza di via Del Buzzo e dei marciapiedi di via Litoranea.

“Più volte i cittadini residenti nel tratto che va dalla stazione ferroviaria al sottopassaggio di piazza Kennedy, mi hanno fanno notare lo stato indecente e pericoloso in cui si trovano i marciapiedi, in particolare sul lato monte, e il parcheggio "selvaggio" e pericoloso lungo la recinzione della ferrovia. La situazione è insostenibile, nel tratto interessato, anche sul lato mare, soprattutto per biciclette e pedoni. Vogliamo sapere se e come l’Amministrazione comunale intende intervenire e in quali tempi per risolvere l’annoso problema e garantire finalmente la sicurezza”.

Al centro della discussione poi finirà la Strada Provinciale Valcesano. Il consigliere di maggioranza Bertoldi chiederà informazioni relativamente ad un nuovo innesto, mentre la minoranza su eventuali progetti per la realizzazione della nuova Pergolese. Sempre l’opposizione tornerà sull’ex ospedale Bartolini.

La lista civica vuol conoscere nel dettaglio il progetto esecutivo di ristrutturazione approvato dalla Regione con la precisazione dei tempi di esecuzione delle opere e delle risorse certe già stanziate a tal fine; che tipologia di struttura residenziale assistita verrà attivata e con quanti posti letto.

Nessun commento:

Posta un commento