Ricerca personalizzata

giovedì 29 luglio 2010

A Pergola, l’Amministrazione comunale ha programmato un’estate ricca di eventi anche per i più piccoli



A Pergola, l’Amministrazione comunale ha programmato un’estate ricca di eventi anche per i più piccoli.

Tra questi eventi c’è l’arrivo del Ludobus.
Il furgone del Ludobus, con i suoi simpaticissimi animatori, ha già parcheggiato a Pergola qualche giorno fa ma sabato 7 agosto, a partire dalle ore 21, tornerà nuovamente lungo le vie del centro storico e allestirà giochi e spettacoli dedicati ai più piccini e non solo.

Le iniziative organizzate della Giunta Baldelli però non si fermano qui.
Si è infatti concluso, nelle settimane scorse, il campo solare per i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado che ha visto la partecipazione di ben 47 bambini.

Dal primo luglio ha preso invece inizio “Giocando s’impara”, un mese interamente dedicato ai bambini della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
I genitori hanno potuto così affidare i propri figli alle educatrici messe a disposizione dall’Amministrazione comunale dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 13,30.

Dal primo al 15 settembre, se sarà raggiunta una quota minima di 15 adesioni, la Giunta Baldelli intende riproporre “Giocando s’impara” e certamente, considerato il successo di iscrizioni ottenuto dalla edizione di luglio, il servizio di assistenza educativa extrascolastica verrà attivato anche in prossimità della riapertura dell’anno scolastico.

Con quest’ultima iniziativa, come con quella del campo solare, l’Amministrazione pergolese ha voluto sostenere le famiglie Pergolesi nel periodo di chiusura delle scuole, prendendosi cura dei bambini e impegnandoli in attività ludiche e didattiche.

Il Sindaco di Pergola Baldelli commenta con soddisfazione l’organizzazione di questi eventi, cogliendo l’occasione per ringraziare il dirigente e il personale dell’Ufficio Servizi Sociali: “Anche se siamo in un periodo di recessione economica, la nostra Amministrazione ha voluto continuare ad investire nei servizi sociali e alla persona, con particolare attenzione verso le famiglie con figli, offrendo a queste ultime la possibilità di impegnare i propri figli dalla chiusura delle scuole fino alla fine del mese di luglio, con la possibilità di riprendere l’assistenza extrascolastica anche nel mese di settembre”.

Amministrazione comunale di Pergola

Nessun commento:

Posta un commento