Ricerca personalizzata

mercoledì 28 luglio 2010

Mondavio, arrestato giovane con 11 piante di marijuana


I carabinieri di Mondavio lo stavano controllando da diverso tempo, nell’ambito delle indagini destinate a reprimere il traffico di droga fra Mondavio, San Lorenzo in campo e Barchi.
Quando hanno avuto il sentore che il 40enne fosse in possesso di una discreta quantità di sostanze stupefacenti sono intervenuti perquisendolo, per poi procedere al suo arresto con le accuse di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A finire in manette è stato M.M., un giovane di buona famiglia della zona.
La brillante operazione è stata condotta mediante l’esecuzione di servizi di osservazione e controllo eseguiti nei pressi dell’abitazione dell’uomo e dei locali pubblici da lui frequentati, ove incontrava giovani dediti al consumo delle sostanze stupefacenti.

Nel corso delle perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 11 piante di marijuana dell’altezza media di 1,5 metri, una decina di semi di marijuana, 8 grammi circa di hashish, attrezzatura per la coltivazione dello stupefacente e materiale vario per confezionare le dosi.

I militari di Mondavio da tempo avevano notato lo strano comportamento dell’uomo, che per nascondere il giardino dell’abitazione, dove poi è risultato che coltivava lo stupefacente, aveva sistemato un’alta e folta siepe ed inoltre, grazie a due cani di taglia grossa, teneva lontani i curiosi accorgendosene della loro presenza per l’abbaiare continuo ed il comportamento aggressivo che gli animali assumevano all’arrivo di persone estranee.

Tutti questi elementi hanno indotto i militari a tenerlo sotto stretta osservazione ed a scoprire così la sua ben avviata attività di coltivatore–spacciatore di stupefacenti. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato rinchiuso nel carcere di Pesaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nessun commento:

Posta un commento