Ricerca personalizzata

sabato 29 maggio 2010

Valcesano, per lo sport una stagione straordinaria che potrebbe diventare trionfale. Pergolese e Mondolfo si giocano la promozione


Dopo anni avari di soddisfazioni quella che sta andando in archivio è stata per le società sportive della vallata del Cesano una stagione straordinaria.

Una stagione che potrebbe diventare trionfale se nel calcio la Pergolese e l’Officina 36 Mondolfo conquisteranno la promozione.

Hanno già stappato lo champagne il Marotta e la Sangiorgese salite al termine di una cavalcata autoritaria in Prima Categoria.

Il prossimo anno faranno compagnia a Laurentina e San Costanzo che senza patemi hanno ottenuto l’obiettivo prefissato: una salvezza tranquilla.

Grandissima stagione nel rugby del San Lorenzo che nel campionato di serie C interregionale Romagna-Marche, è salito sul secondo gradino del podio.

Da sottolineare anche la vittoria della Castelleonese che dopo diversi anni torna in Seconda categoria.

Indubbiamente il paese nel quale si è festeggiato di più è stato Mondolfo dove tutti si augurano che arrivi il tris.

Nella pallavolo si è brindato per il salto in serie D della Volleyball Exo’ Mondolfo del presidente Massimiliano Lucchetti. La compagine allenata da coach Ceccorulli ha inanellato ben 19 successi in 20 gare.

Trionfo anche nel basket. Il Mondolfo ha infatti vinto il difficile campionato di Promozione. Grande soddisfazione per il presidente Anteo Bonacorsi e tutta la società che tornerà a militare in serie D.

Ora toccherà nel calcio all’Officina 36 Mondolfo del patron Giovanni Longarini completare l’opera e realizzare un vero e proprio capolavoro.
I ragazzi di mister Casucci nelle tre partite dei play-off hanno messo in fila tre successi in altrettante sfide. Prima nel derby hanno superato sia all’andata che al ritorno il Monte Porzio, poi nella finale si sono sbarazzati dell’Arcevia Caber con un rotondo poker.
I mondofesi oggi si giocheranno la conquista della Prima categoria nel triangolare con Macerata Feltria e Cuccurano.

Nella stessa giornata proverà a mettere le ali verso l’Eccellenza la Pergolese che allo stadio “Ferranti” di Porto Sant’Elpidio affronterà l’Atletico Piceno.

L’unica nota stonata in questo concerto dalle note esaltanti, la retrocessione in Terza categoria del Pergola Fratte.

Nessun commento:

Posta un commento