Ricerca personalizzata

mercoledì 26 maggio 2010

Pergola-San Lorenzo in Campo, operazione antidroga: altri 2 arresti. Salgono a 11 le persone finite in manette. Sequestrati 430 grammi di marijuana


Sono due gli arresti eseguiti negli ultimi giorni dai carabinieri della Stazione di Pergola per concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, a conclusione di una complessa ed articolata attività di indagine avviata in collaborazione con la Compagnia CC di Fano, che ha portato, sino ad ora, all’arresto di 11 persone per traffico di sostanze stupefacenti nel territorio fra Pergola e San Lorenzo in Campo.

Ed è così che nel corso dell’ultima operazione di servizio dei Carabinieri di Pergola, che ha visto l’impiego di 15 autoradio e 30 carabinieri di rinforzo, sono state perquisite diverse abitazioni di persone già note alla giustizia della zona, anche con l’ausilio di cani antidroga del Nucleo Carabinieri cinofili di Pesaro, che hanno provveduto ad ispezione gli alloggi ed alcuni giardini frequentati da tossicodipendenti.

Due persone, con precedenti, del luogo di 47 e 35 anni sono stati tratti in arresto con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso tra loro, in quanto trovati in possesso di 430 grammi circa di marijuana e gr.10 circa di hashish nonché di materiale vario per confezionare le dosi, che detenevano per l’attività di spaccio.

Lo stupefacente ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro, mentre per i due si sono aperte le porte del carcere di Pesaro.

Gli ultimi due arresti sono avvenuti a termine di una serie di servizi di osservazione, controllo e pedinamento eseguiti fra Pergola, San Lorenzo in Campo ed altri Comuni limitrofi e sono il frutto di una profonda conoscenza della realtà del territorio da parte dei carabinieri della Stazione CC di Pergola, la cui azione è sempre più attiva ed efficace anche sul fronte della prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.

Nel corso dell’operazione antidroga diversi giovani consumatori di sostanze stupefacenti delle zone suddette sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro e Urbino per l’adozione delle sanzioni amministrative accessorie previste dall’attuale normativa sugli stupefacenti, tra le quali la sospensione della patente di guida.

Nessun commento:

Posta un commento