Ricerca personalizzata

mercoledì 26 maggio 2010

Marotta, assemblea pubblica sulla circonvallazione: "Subito una nuova conferenza di servizi"


“Circonvallazione Marotta-Ponte Sasso: subito una nuova conferenza di servizi”.
E’ questo il titolo dell’assemblea pubblica che il Partito Socialista, sezione “Andrea Costa” di Fano, ha promosso per stasera alle ore 21 nella sala riunioni della Circoscrizione in via Ferrari.

La questione della complanare continua a monopolizzare il dibattito politico e non solo nella cittadina balneare dove si susseguono incontri sia negli ambienti politici che tra associazioni e cittadini.

Molto eco ha riscosso anche lo striscione che alcuni esponenti del Comitato Pro Marotta Unita nei giorni scorsi hanno esposto davanti alla stazione ferroviaria durante il passaggio del Giro d’Italia: “3 Comuni=mezza strada”. Dopo il silenzio successivo alla grande manifestazione popolare dello scorso aprile, la marcia organizzata per chiedere il prolungamento della complanare almeno fino a Ponte Sasso, questa sera si torna a parlare in modo concreto della problematica che interessa una città intera.

Relazionerà Gaetano Vergari, capogruppo del Psi in consiglio provinciale nonchè assessore all’Urbanistica del Comune di Mondolfo, che fin dalle prime battute ha seguito da vicino la questione.

Interverranno poi Matteo Ricci, presidente della Provincia, l’assessore provinciale ai Labori Pubblici, Massimo Galuzzi; il collega alle Politiche Attive e alla Formazione Professionale, Massimo Seri; Stefano Aguzzi, sindaco di Fano; Pietro Cavallo, primo cittadino di Mondolfo; e Margherita Pedinelli, sindaco di San Costanzo. Le conclusioni saranno affidate al vice segretario del Psi di Fano, Paolo Caporelli. Presiederà Gabriella Trogu, segretaria del Psi.

Insomma un’assemblea pubblica di grandissima importanza perché vedrà al tavolo le tre Amministrazioni comunali interessate dalla complanare e i vertici provinciali.

L’obiettivo è programmare una nuova conferenza di servizi in Regione alla presenza oltre che dei Comuni coinvolti dal progetto e della Provincia, di Anas e Società Autostrade.

Nessun commento:

Posta un commento