Ricerca personalizzata

venerdì 24 luglio 2009

A San Lorenzo in Campo nasce l'associazione "Onda Laurentina". Presidente la giovane Caterina Mattioli


Sabato pomeriggio (25 luglio) presso i locali della sala consiliare verrà presentata al pubblico la nuova Associazione "Onda Laurentina".

"L’Associazione - spiega la Presidente Caterina Mattioli - nasce dalla volontà di alcuni cittadini che dopo aver dato vita ad una lista civica hanno creduto di dover continuare quell’esperienza, per non disperdere le idee, le progettualità e l’amicizia che era nata tra loro.
Riteniamo che occorre un profondo rinnovamento della classe politica locale ed è per questo che abbiamo scelto Onda Llaurentina come denominazione della nostra associazione.
L’onda rappresenta una forza selvaggia della natura, che a volte travolge e a volte sospinge, laurentini sta a rappresentare la nostra identità e le nostre radici".

Il comitato direttivo è composto da
Mattioli Caterina Presidente
De Agostini Luca Vice Presidente
Carbonari Luciano Segretario
Casavecchia Luciano Portavoce
Maramonti Mauro Tesoriere
Santini Simone stampa e rapporti con le istituzioni

"L’Associazione è apartitica e non ha fini di lucro.
L’associazione si prefigge di
- Contribuire al dibattito socio culturale e politico attraverso la ricerca, la riflessione teorica, il confronto dialettico con le altre associazioni, partiti politici, e organizzazioni sindacali.
- L’organizzazione di iniziative aperte alla cittadinanza
- La pubblicazione in proprio o unitamente ad altri soggetti di tesi o riviste periodiche
- Perseguire lo sviluppo politico e culturale dei cittadini che si richiamano ad ideali democratici, alla promozione dei diritti umani, al perseguimento di una migliore organizzazione sociale, al rispetto di ogni etnia, religione e orientamento sessuale, alla difesa delle libertà individuali e collettive, alla ricerca di un modello di sviluppo socialmente giusto, economicamente equo ed ecologicamente sano
- Di fornire il suo contributo alla vita politica cittadina e alle fondamentali scelte amministrative

Le iniziative che intendiamo intraprendere a breve sono:
la partecipazione alla manifestazioni Mestieri e Mercanti per divertirci, per divertire, per autofinanziarci, per dare il nostro contributo all’iniziativa, per valorizzare le nostre tradizioni storiche culturali e la nostra enogastronomia;
l’istituzione di una o più borse di studio da assegnare a Studenti universitari che redigano tesi di laurea sul nostro territorio nei diversi aspetti: storici, artistici, culturali, sanitari, sociali, geografici, economici".
Alla presentazione sarà presente anche l'assessore regionale Solazzi

5 commenti:

  1. Bè innanzi tutto complimenti ed esprimo i miei più sentiti auguri di buon lavoro!!!
    una cosa sola quando avete detto apartitica c'è qualcosa che non quadra visto che nasce da una lista i cui membri erano in lizza per le ultime elezioni e sono gli stessi che coordinano l'associazione! Poi la frase (cito testualmente)"Riteniamo che occorre un profondo rinnovamento della classe politica locale..." non rispecchia molto l'apartiticità percarità è vero che non avete detto "apoliticità" ma in questo caso mi sembra che le cose siano fin troppo simili visto che è palese che vi state preparando per muovere contro l'amministrazione e prepararvi per le prossime elezioni e non dite che non è vero. Fossero state persone estranee alla lista, magari ci fosse stato anche solo qualche elemento non coinvolto, vi avrei anche creduto ma così...

    Comunque, scusate se vi ho bersagliato ma è giusto raccontarla tutta! Con questo vi saluto sperando che i fatti ed il tempo mi smentiranno perchè altrimenti sarebbe solo una bella messa in scena e pure mal riuscita... Buon Lavoro!!!

    RispondiElimina
  2. Apartititico non significa apolitico e le due cose non sono affatto simili. Se è nata una nuova associazione che propone un rinnovamento della classe politica locale, ben vega, perchè era veramente ora che si presentasse a San Lorenzo in Campo qualcosa di nuovo. Basta con gli amministratori che provengono dalle segreterie dei partiti, anche tra la società civile ci sono persone capaci e competenti.
    Auguri di Buon lavoro ragazzi, ...e che l'onda li travolga.

    RispondiElimina
  3. Lo scopo dell'Associazione è chiaro ed è ben spiegato dal presidente: "L’Associazione nasce dalla volontà di alcuni cittadini che dopo aver dato vita ad una lista civica hanno creduto di dover continuare quell’esperienza, per non disperdere le idee, le progettualità e l’amicizia che era nata tra loro" i fatti sono questi ed il tempo li confermerà, non c'è nessuna messa in scena e di malriuscito ci sono solo le critiche ed i commenti.

    RispondiElimina
  4. C'è già chi cerca di spargere veleno, sono già iniziate le denigrazioni, l'Associazione non ha pregiudiziali sarà critica o sosterrà l'amministrazione comunale a secondo dei casi, molto dipenderà dalle scelte che farà, perchè come ha dichiarato il presidente: "L’onda rappresenta una forza selvaggia della natura, che a volte travolge e a volte sospinge".

    RispondiElimina
  5. Quello che mi dispiace, e come spesso succede a San Lorenzo, prima si dice ciò che si pensa ci possa essere dietro anche se dietro non c'è niente, poi si tace e ci si nasconde.
    dico questo perchè quando si parla da anonimo, e si denigra, si insinua, si sospetta, vuol dire che non si ha la coscienza pulita, altrimenti che problema c'è a dire chiaro quello che si pensa e magari lo si prova pure.
    Nasce una nuova associazione, un'altra, e vero forse troppe, ma invece di interessarsi alle sue dichiarazioni di intenti per quello che vuol fare, si pensa a perchè lo vuol fare. chi pensa in malafede in malafede è!
    Alla presentazione, c'era anche il nostro assessore alle associazioni (???) Berti Vincenzo, ne sono compiaciuto perchè almeno era presente, mi discpiace solo che l'unica domanda che gli ho sentito fare è stata: quanto persone al di fuori dei componenti della lista "Laurentini Sì" ci sono?
    non sò che risposta abbia avuto, io gli rispondo: per ora solo 4, però mi domando, in un'associazione, è più importante chi compone la stessa o è più importante cosa questa intende fare?
    a voi cari anonimi, la vostra risposta ed opinione.
    Silverio C...

    RispondiElimina