Ricerca personalizzata

domenica 19 luglio 2009

La Finestra sul Borgo fa tappa a Montebello di Orciano con il film I Centochiodi


Secondo appuntamento per la Rassegna di cinema all'aperto La Finestra sul Borgo, organizzata dall’Associazione Culturale Stazioni Mobili, che si terrà martedì 21 luglio alle ore 21, presso la piccola piazzetta di Montebello di Orciano, con la proiezione del film I Centochiodi di Ermanno Olmi.

A partire dalle ore 19,30 l’Acli di Montebello proporrà un aperitivo-cena con i prodotti del proprio territorio, questo perché La Finestra sul Borgo vuole essere anche un modo per rivivere insieme la piccola piazza, la sua poesia, le tradizioni dei luoghi e della loro condivisione.

Ogni film proposto toccherà tre possibili dinamiche che si legano alla vita del piccolo paese: con I centochiodi verrà affrontato il tema del legame al territorio, e come da tradizione Stazioni Mobili lascerà aperta una piccola finestra-dibattito per una riflessione comune al termine del film.

Il piccolo cinematografo all’aperto proseguirà il suo viaggio ogni Martedì nelle piccole piazze di Pagino Castello (Fermignano) e Sant’Andrea di Suasa (Mondavio).
In allegato programmazione completa dell’evento.

Si ringrazia per la gentile collaborazione il Comune di Orciano e l’Acli di Montebello.

Nessun commento:

Posta un commento