Ricerca personalizzata

sabato 3 gennaio 2009

Monte Porzio, Sindaco Patrignani: "Soddisfatti della grande crescita culturale"


Durante queste festività, il Sindaco Attilio Patrignani e la giunta, hanno inviato alle famiglie il tradizionale bollettino con notizie sull’attività dell’amministrazione comunale.

“Non si tratta di un rito senza valore – esordisce il Sindaco – ma del dovere di informazione e della necessaria trasparenza che anima ogni nostra azione. Il bilancio dell’operato ci pare positivo: tutti gli obiettivi sono stati raggiunti e superati. Siamo partiti subito con il bilancio partecipato e le riunioni nei quartieri per capire meglio i problemi dei cittadini e quindi programmare gli interventi. In seguito abbiamo chiesto il giudizio dei cittadini attraverso appositi questionari sull’operato della giunta e dei dipendenti. Le risposte ci hanno gratificato. Monte Porzio e Castelvecchio in cinque anni sono profondamente cambiati in meglio, acquisendo una vivacità di iniziative, partecipazione e impegno che non si riscontrano in comuni simili. Non ci riferiamo solo alle cose fatte e alle opere realizzate, ma anche alla straordinaria crescita culturale che rappresenta un prestigioso fiore all’occhiello della nostra comunità. Anche l’esperienza dell’unione dei comuni è� stata di piena solidarietà e ha permesso di ottenere risultati positivi, il trasporto scolastico, l’ufficio appalti, la realizzazione di opere come la recinzione del campo di allenamento e l’imminente acquisto di un pullman a metano”.

Tanti i lavori già conclusi, altri termineranno nei prossimi mesi. E’ stata realizzata la pavimentazione in porfido della piazza XXIV Maggio e dei marciapiedi di via Barberini. Sono state sistemate molte strade comunali per una spesa di 250.000 euro ed eseguite le opere di urbanizzazione della lottizzazione in via De Gasperi. Altri lavori hanno riguardato la sede municipale. In via Barberini, Don Minzoni e IV Novembre è stata risanata la rete idrica. Entro maggio sarà realizzato l’impianto di illuminazione del Centro Olimpia, della pista ciclabile e della lottizzazione in via De Gasperi e l’impianto fotovoltaico sul tetto della palestra, del Municipio e scuola elementare di Castelvecchio.

Nessun commento:

Posta un commento