Ricerca personalizzata

mercoledì 31 dicembre 2008

Diotallevi: "Carboni si deve dimettere"



La lista civica replica al bilancio positivo del Sindaco Cavallo ed elenca le opere incompiute.

Il capogruppo Carlo Diotallevi per l'impegno mancato relativo all'asilo di Piano Marina chiede le dimissioni dell'Assessore Carboni



“I toni trionfali con i quali Cavallo descrive il lavoro della sua giunta dopo due anni e mezzo di mandato purtroppo non coincidono con la realtà”.
Carlo Diotallevi, capogruppo di minoranza, critica aspramente il bilancio del Sindaco arrivando anche a chiedere le dimissioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici Mirco Carboni.
“La giunta in questi anni non è stata capace di incidere e risolvere le vere problematiche del territorio abbozzando delle soluzioni parziali con interventi raffazzonati che hanno solo incrementato i disagi e il lungo elenco delle incompiute”. Ad esempio?
“La struttura dell’ex ospedale Bartolini mai recuperata nonostante le tante promesse che oggi cade letteralmente a pezzi. Ma potremmo stilare un lungo elenco di opere incompiute come il nuovo cimitero di cui si sono perse le tracce e il vecchio dove chiesetta e cappella cimiteriale sono chiuse ormai da anni e non sono ancora state recuperate. Per non parlare del centro storico mondolfese ridotto in uno stato di incuria davvero inaccettabile dove l’asfalto è diventato il nuovo elemento di decoro che sostituisce sempre più spesso i sampietrini. Che fine hanno fatto poi le strutture sportive promesse in campagna elettorale: Mondolfo ne è completamente priva! Questa giunta mondolfese ha abbandonato anche Mondolfo”.
E Marotta?
“La situazione non è migliore. Cavallo cita Villa Valentina come un fiore all’occhiello del suo operato mentre per noi rappresenta il più grande fallimento della giunta in quanto sono stati spesi 3 miliardi di vecchie lire per poi cederla di fatto alla capitaneria di porto e lasciarla vuota e inutilizzata. Non dimentichiamo poi piazza Kennedy recuperata come salotto marottese e trasformata, aprendola al traffico, in autosalone; viale delle Regioni trasformato in una pista ad ostacoli e non ciclabile, per concludere con l’ultima incompiuta che ci troviamo sotto l’albero di Natale”.
Quale?
“La scuola materna di Piano Marina. Ogni pazienza ha un limite, l’Assessore Carboni si deve dimettere! Sono passati sei mesi da quando abbiamo interrogato per l’ennesima volta il Sindaco e l’Assessore in merito ai lavori di costruzione della nuova scuola materna di via Raffaello che si protraggono da anni senza vedere la fine. L’Assessore ci ha risposto ufficialmente in consiglio comunale affermando che sarebbero terminati nel mese di dicembre e che nel corso delle vacanze natalizie sarebbe avvenuto il trasloco definitivo. Carboni ha garantito che non vi sarebbero state ulteriori proroghe e anche comunicato a insegnanti e genitori le date previste per l’apertura della struttura. Invece i lavori nonostante gli operai abbiano fatto gli straordinari anche nel periodo natalizio non sono terminati e sebbene siano progrediti rispetto al precedente sopralluogo non termineranno certo entro oggi come promesso ma slitteranno ancora”.
Danilo Bombagi, consigliere di quartiere di Piano Marina, ne ripercorre la storia. “Questa è una vicenda che pone per l’ennesima volta i cittadini di Marotta di Mondolfo in una condizione vergognosa rispetto a altre realtà come Marotta di Fano. Il tutto è iniziato anni fa con lo sconsiderato nonché obsoleto progetto presentato dall’amministrazione per la nuova scuola che oltretutto prevedeva la costruzione della stessa sopra una pista polivalente. Penso che tutti ricorderanno la nostra protesta per avere una scuola più grande ed attrezzata ed evitare la distruzione della pista polivalente. Il 6 luglio 2006, l’area era stata recintata con la motivazione che sarebbero partiti subito i lavori di ampliamento. Così non è stato, sono tardati ancora per mesi. Poi sono stati più volte interrotti. Nonostante le promesse da marinaio di Carboni a oggi non si sa quando aprirà la scuola”.
Rincara la dose Diotallevi.
“Di chi sono le responsabilità? Chi pagherà per questi ritardi? I bambini che frequentano la piccola, fatiscente e obsoleta scuola materna di via Giove, che speravano di ricevere per Natale finalmente la nuova scuola ma invece hanno ricevuto solo Carboni! Altro che giunta degli investimenti e del risparmio come dice Cavallo, questa è la giunta dello sperpero e delle incompiute”.

Nessun commento:

Posta un commento